Calciomercato Roma: Bumba è ufficiale, bruciata la concorrenza del Sassuolo

Pubblicato il 18 luglio 2012 12:03 | Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2012 12:03

Bumba calciomercato romaCALCIOMERCATO ROMA – La Roma ha completato l’acquisto di Bumba dal Targu Mures. Il calciatore arriverà nella Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore della Roma fissato a 750.000 euro.

Bumba ha esordito qualche giorno fa con la Romania nel corso di un’amichevole estiva contro il Turkmenistan senza trovare la via del gol.

Bumba era entrato nel mirino di diverse società di serie b, il Sassuolo sembrava favorito per l’acquisizione del calciatore ma alla fine l’ha spuntata la Roma di Walter Sabatini.

Bumba è un calciatore molto duttile: può essere impiegato come mediano, come regista davanti alla difesa e come difensore centrale in caso di emergenza.  Studiamo tutte le possibili formazioni con Bumba in campo.

ROMA (4-3-3): Lobont, Piris, Burdisso, Castan, Taddei, Bumba, De Rossi, Pjanic, Osvaldo, Totti, Lamela.

ROMA (4-3-3): Lobont, Piris, Bumba, Castan, Dodo, De Rossi, Pjanic, Bradley, Osvaldo, Totti, Lamela.

ROMA (4-3-3): Lobont, Piris, Burdisso, Castan, Dodo, De Rossi, Marquinho,  Bumba, Osvaldo, Totti, Nico Lopez.

ROMA (4-3-3): Lobont, Piris, Burdisso, Bumba, Dodo, De Rossi, Marquinho, Bradley, Totti, Lamela, Bojan.

Nella prima formazione Bumba giocherebbe nel ruolo di intermedio sinistro di centrocampo, nella seconda e nella quarta formazione Bumba giocherebbe come difensore centrale, mentre nella terza Bumba giocarebbe come regista di centrocampo.