Calciomercato Roma: Castan, Bradley, Tachtsidis, Destro, tutte le trattative

Pubblicato il 5 Luglio 2012 - 08:49 OLTRE 6 MESI FA

CALCIOMERCATO ROMA – Non bastano Dodo, Svedkauskas e Lucca: la Roma presto farà sette. Sono avanzate le trattative per arrivare a Leandro Castan del Corinthians, a M.Bradley del Chievo Verona, a Tachtsidis del Genoa e a Mattia Destro del Siena.

Leandro Castan arriverà a Roma da trionfatore perchè il suo Corinthians ha vinto la Coppa Libertadores.

Con una doppietta del suo giocatore piu’ rappresentativo, Emerson Sheik, il Corinthians di San Paolo del Brasile ha conquistato la Coppa Libertadores 2012 battendo il Boca Juniors argentino, che aspirava al suo sesto titolo continentale.

Emerson Sheik ha segnato all’ottavo minuto, dopo una confusione in area del Boca e uno spettacolare passaggio all’indietro di tacco di Danilo. Il goleador della Libertadores di quest’anno (5 reti) si e’ poi ripetuto rubando una palla mal passata a centrocampo da Schiavi, segnando dopo una galoppata di una cinquantina di metri schivando il portiere argentino. Sheik si e’ confermato attaccante di grande grinta, pur essendo snobbato dalla stampa sportiva brasiliana perche’ considerato poco tecnico. Ha incitato compagni e tifosi e provocato senza sosta i ‘xeneizes’ e in particolare il suo marcatore, Caruso, che non riusciva a controllarlo se non con fallacci al limite dell’espulsione.

Emerson, come e’ chiamato in Brasile, era gia’ stato protagonista dell’eliminazione in semifinale di quello che era considerato il favorito di quest’anno, il Santos di Neymar e Paulo Henrique Ganso. Il Boca allenato da Julio Cesar Falcioni si e’ invece disgregato, mettendo in luce nella semifinale i dissidi interni del gruppo, e non e’ mai riuscito a mettere in difficolta’ il Corinthians, neanche dopo aver incassato il primo gol. La sua principale stella, Roman Riquelme, sul quale pesava la responsabilita’ di ribaltare il pareggio senza reti alla Bombonera, non si e’ fatto vedere in nessuna occasione, e ha probabilmente concluso cosi’ la sua carriera di erede di Maradona al Boca.

Trattativa avanzata anche con il Chievo Verona. I dirigenti del club veneto hanno fatto sapere che il Chievo ha raggiunto un accordo con la Roma, ora i giallorossi dovranno convincere Bradley a trasferirsi nella Capitale ma non sarà un’impresa ardua.

Fatta per Panagiotis Tachtsidis: il centrocampista del Genoa, anche se manca ancora l’ufficialità, è un calciatore della Roma. Lo ha annunciato l’uomo mercato del Genoa Pietro Lo Monaco.

Trattativa complessa ma non impossibile quella per Mattia Destro. La Roma ha raggiunto un accordo con il Siena ma ora ci sarà da convincere il Genoa.

Il Genoa vuole Marco Borriello e Bertolacci ma entrambi i calciatori dovranno ridursi l’ingaggio per approdare in rossoblù.

Alla vigilia della partenza per il ritiro di Riscone di Brunico, e dopo la prima sgambata di ieri nella giornata del raduno a Trigoria, la Roma di Zdenek Zeman ha cominciato a fare sul serio e ha ricevuto anche la visita di Daniele De Rossi, fresco vicecampione d’Europa con l’Italia.    Totti e compagni hanno ripreso il lavoro di preparazione sui campi del centro sportivo giallorosso con una doppia sessione non completata precauzionalmente dal nuovo arrivato Dodo’ a causa di un principio di infiammazione al ginocchio operato dopo l’infortunio dello scorso novembre (lesione del legamento crociato anteriore sinistro).    Tra le due sessioni d’allenamento, Zeman si e’ poi intrattenuto per alcuni minuti con De Rossi che, svestita la maglia azzurra indossata all’Europeo, e’ passato a Trigoria per incontrare il nuovo allenatore e salutare dirigenti e compagni prima di partire per le vacanze (tornera’ in gruppo per la tournee che la Roma fara’ negli Stati Uniti). Il resto della squadra invece domattina partira’ per il ritiro con un volo charter da Fiumicino.

La Roma, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, ha reso nota la lista dei giocatori convocati per il ritiro che sara’ svolto da domani al 17 luglio a Riscone di Brunico.    Portieri: Lobont, Proietti Gaffi, Svedkauskas (Stekelenburg si aggreghera’ alla squadra domenica prossima, mentre Curci ha interrotto l’allenamento odierno per un affaticamento muscolare la cui entita’ sara’ valutata domani e non partira’ con la squadra ma la raggiungera’ dopo gli accertamenti del caso).    Difensori: Burdisso, Heinze, Dodo’, Romagnoli, Rosi, Juan, Taddei, Jose’ Angel.    Centrocampisti: Bertolacci, Marquinho, Florenzi, Greco, Lucca, Perrotta, Pizarro, Pjanic, Simplicio, Verre.    Attaccanti: Borriello, Bojan, Lamela, Lopez, Okaka, Osvaldo, Totti.