Calciomercato Roma: De Sanctis o Julio Cesar. Osvaldo-City e Pjanic-Barcellona

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2013 - 10:09 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma: De Sanctis o Julio Cesar. Osvaldo-City e Pjanic-Barcellona (nella foto LaPresse Gilardino e De Sanctis)

Calciomercato Roma: De Sanctis o Julio Cesar. Osvaldo-City e Pjanic-Barcellona (nella foto LaPresse Gilardino e De Sanctis)

CALCIOMERCATO ROMA – Ore ‘caldissime’ per il calciomercato dell’As Roma. La società giallorossa ha bisogno di cedere alcuni suoi ‘big’ per fare calciomercato.

A Trigoria hanno le idee chiare sia sugli affari in entrata che su quelli in uscita.

Verrà preso un grande portiere – Julio Cesar o Morgan De Sanctis – e probabilmente verranno ceduti all’estero Daniel Pablo Osvaldo e Miralem Pjanic.

Spagna, Inghilterra, Francia. Le big di mezza Europa bussano alla porta di Trigoria per i big della Roma. Nonostante due anni di delusioni sul campo, l’interesse per i migliori giocatori giallorossi non sembra esser scemato.

Anzi, Manchester City, Tottenham, Barcellona e Paris Saint-Germain hanno messo gli occhi su Osvaldo, Pjanic, Marquinhos e De Rossi.

Insomma, se si esclude Totti, il meglio nella rosa che dovra’ allenare dalla prossima settimana l’allenatore Rudi Garcia.

Il francese, se non altro, ha la certezza che in difesa potra’ contare su Benatia, gia’ nella Capitale assieme alla moglie Cecile e ai due figli (ma le visite mediche dovrebbero slittare a lunedi’) per iniziare una nuova avventura dopo quella chiusa a Udine. Non ci sara’ invece Osvaldo nella terza Roma ‘americana’.

L’attaccante ha lasciato la Capitale rompendo con ambiente e societa’ e potrebbe non presentarsi al raduno in programma martedi’ mattina.

Ecco perche’ il ds Sabatini anche oggi a Milano ha lavorato per arrivare alla cessione dell’italo-argentino al Manchester City (e contestualmente col Genoa per l’acquisto di Gilardino in cambio di Borriello).

Il passaggio dell’attaccante in Premier League permetterebbe di incassare una somma importante per continuare a fare mercato in entrata (piace sempre Strootman, sui cui pero’ e’ attivo il Manchester United, mentre l’Inter e’ ora in pole per Nainggolan).

E tra le priorita’ di Garcia c’e’ un portiere titolare da poter avere sin dall’inizio del ritiro: i nomi sul taccuini sono quelli di Viviano, Sommer (Basilea) e Rafael, con quest’ultimo vicino al Napoli ma tutt’altro che ‘mollato’ da Sabatini. Il dirigente romanista la prossima settimana potrebbe poi trovarsi faccia a faccia con Leonardo, atteso di nuovo a Roma per formalizzare il passaggio di Cavani al Psg. Nella lista della spesa dello sceicco Al Thani ci sarebbero infatti anche De Rossi e, soprattutto, Marquinhos (su cui e’ in pressing anche il Barcellona).

”Il Psg si svenerebbe per averlo – ha confessato l’agente Fifa, Ernesto Bronzetti – E’ un desiderio del patron e credo che ci sia stata gia’ un’offerta tra 20 e 25 milioni di Euro. Cercano anche De Rossi”.

In Inghilterra, infine, secondo il ‘Daily Mail’ e’ derby londinese per Miralem Pjanic: sulle tracce del centrocampista bosniaco (che ha gia’ rifiutato una ricca offerta da parte dello Zenit) ci sarebbero l’Arsenal e il Tottenham del duo Baldini-Villas Boas che ha gia’ soffiato alla Roma il giovane Jedvaj della Dinamo Zagabria.