Calciomercato Roma, Borini-Liverpool: c’è l’accordo. Si punta forte su Destro

Pubblicato il 13 Luglio 2012 - 09:40 OLTRE 6 MESI FA
Borini (LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA – Franco Baldini promette una “Roma completa e competitiva” per la prossima stagione. Ieri sera, 12 luglio, il dg giallorsso ha parlato nel corso della serata organizzata nel ritiro di Riscone di Brunico per la presentazione della squadra: “Da qui alla fine del mercato tutto quello che sarà possibile fare lo faremo, e lo faremo nel migliore dei modi, magari con discrezione, senza pubblicizzare troppo le cose, prendendoci anche le critiche legittime a questo punto della stagione perché molti si aspettavano una rosa già completa o a buon punto e non è ancora così. Mi sento di dire però che alla fine che la squadra sarà completa”.

Proprio sul mercato, intanto, la Roma sarebbe vicinissima alla cessione di Fabio Borini al Liverpool. La trattativa coi Reds dovrebbe chiudersi sulla base di circa 13,5 milioni di euro (più bonus) che entrerebbero nella casse di Trigoria per poi essere reinvestiti su Mattia Destro, obiettivo numero uno per rinforzare il reparto offensivo.

Capitolo acquisti e cessioni. L’Eintracht Francoforte ha detto no alla Roma per Jung, che quindi rimane a giocare nella serie B tedesca. E’ ferma anche la situazione per Bradley, perché Greco non ha ancora deciso se andare al Chievo. Il Valencia ha chiesto Osvaldo ma per ora la risposta è stata negativa, la Roma lo considera “incedibile”.

Intanto i giallorossi hanno formalizzato l’acquisto di Jonatan Lucca. La società ha reso noto di aver sottoscritto il contratto con l’Internacional per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del giovane centrocampista brasiliano (classe ’94), a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari a 700 mila euro.