Calciomercato Roma: Destro al posto di Borini e lo scambio Welbeck – Borriello

Pubblicato il 11 luglio 2012 21:19 | Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2012 21:19

Borriello (LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA In queste ore stanno prendendo forma due trattative suggestive sull’asse Roma – Inghilterra. Il Liverpool, anche secondo quanto riportato da “The Sun” e “Daily Mail”, sta per chiudere la trattativa per Fabio Borini.

Il Nazionale Italiano è il pupillo del nuovo allenatore del Liverpool Brendan Rodgers. Borini è il classico calciatore da campionato inglese ed il sostituto ideale per Kuyt che, dopo tanti anni nei Reds, si è trasferito al Fenerbahçe.

La Roma investirà i soldi incassati per Borini su Mattia Destro. Destro non potrà trasferirsi alla Roma finchè il Genoa non acquisterà l’intero cartellino dal Siena del tifoso giallorosso Mezzaroma.

Fino adesso nulla di nuovo. La grande novità riguarda Marco Borriello. Il calciatore è stato chiesto dal Genoa e dalla Fiorentina. Le due società italiane non potevano permettersi il costo dell’ingaggio di Borriello, circa 4 milioni a stagione, e per questo motivo hanno chiesto un “aiuto” alla Roma che però non è interessata ad un’operazione di calciomercato di questo tipo.

Borriello è un calciatore possente dal punto di vista fisico, molto adatto alla Premier League, e con un curriculum importante: Roma, Milan e Juventus.

Borriello interessa al Manchester United che ha inserito nella lista trasferimenti Welbeck. Il centravanti inglese è chiuso da Wayne Rooney e dal Chicharito Hernandez. Ferguson ha dato il benservito a Berbatov e cerca un centravanti con caratteristiche simili per sostituirlo.

Borriello sarebbe l’ideale, potrebbe essere inserito in uno scambio con Welbeck, anche perchè lo United può ampiamente permettersi il suo oneroso ingaggio.

Welbeck è un attaccante mobile, scattante, ideale per il gioco di Zeman. Welbeck rientra pienamente nei parametri della Roma perchè chiede un ingaggio di 1.8 a stagione. La Roma risparmierebbe molti soldi attraverso lo scambio alla pari Borriello – Welbeck. Le nozze sono vicine.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other