Calciomercato Roma: Farias in, Stekelenburg e Nico Lopez out

Pubblicato il 31 Gennaio 2013 - 16:33| Aggiornato il 17 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Nell’ultimo giorno di calciomercato la Roma sta lavorando soprattutto per cedere i calciatori in esubero. Maarten Stekelenburg e Nico Lopez sono in bilico.

Stekelenburg e Lopez non rientrano nei piani di Zdenek Zeman per motivazioni tecniche e disciplinari. Il boemo non ha mai perdonato al portiere olandese il suo forfait a poche ore dal derby, poi perso contro la Lazio con papera di Mauro Goicoechea.

Da quel giorno Stekelenburg è diventato ufficialmente la riserva del giovane portiere uruguaiano. Zeman ha rimproverato a Stekelenburg anche la sua poca reattività tra i pali e la lentezza nel rilanciare il gioco.

Il portiere della Nazionale Olandese piace molto in Premier League, soprattutto al Fulham. Un altro intreccio di calciomercato tra la società giallorossa ed il club inglese.

La Roma ha soffiato Torosidis proprio al Fulham ed adesso potrebbe farsi perdonare cedendo alla società londinese Stekelenburg.

Nico Lopez, reduce da un trionfale campionato sud americano sub 20, potrebbe essere ceduto in prestito al Siena perchè, a dire di Zeman, fatica ad entrare negli schemi tattici del boemo.

Su Nico Lopez c’è anche il Catania ma in questo momento il Siena è favorito.

Se dovesse partire Lopez la Roma prenderebbe dal Padova Farias. L’attaccante è da sempre un pupillo di Zeman che lo aveva chiesto al Pescara anche lo scorso anno quando Farias giocava nella Nocerina.

Il Padova ha chiesto 3 milioni di euro alla Roma ma l’operazione potrebbe chiudersi a 2.5.