Calciomercato Roma: Di Francesco, Lindelof, Renato Sanches. Il punto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Maggio 2017 - 11:49 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma: Di Francesco, Lindelof, Renato Sanches. Il punto

Calciomercato Roma: Di Francesco, Lindelof, Renato Sanches. Il punto.
ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

CALCIOMERCATO ROMA – Il nuovo direttore sportivo della Roma Monchi è chiamato agli straordinari. La Roma deve sostituire Luciano Spalletti, che sta per dire sì al progetto tecnico dell’Inter di Walter Sabatini, ed è impegnata in tante operazioni di calciomercato, in entrata ed in uscita.

Il nuovo allenatore della Roma, stando a quanto riportato da Sky Sport, dovrebbe essere Eusebio Di Francesco. I giallorossi pagheranno la penale, pari a tre milioni di euro,  per liberarlo dal Sassuolo.

La Roma sarebbe molto attiva anche sul versante calciatori. Monchi è in pressing su Victor Jörgen Nilsson Lindelöf, difensore del Benfica e della Nazionale Svedese, e su Renato Sanches, campioncino del Bayern Monaco e della Nazionale Portoghese. 

Si tratta di due calciatori giovani ma che hanno già una buona esperienza a livello internazionale. Victor Jörgen Nilsson Lindelöf potrebbe arrivare a titolo definitivo dal Benfica, per Renato Sanches si parla invece di prestito perché il Bayern Monaco punta su di lui e non vuole cederlo a titolo definitivo. 

Il Benfica è una ‘bottega cara’ ma la Roma avrà soldi a disposizione grazie agli introiti della Champions League e ad alcune cessioni. Per Sanches ci sarebbero meno problemi perché i giallorossi hanno un ottimo rapporto con il Bayern Monaco e il club tedesco ha tutto l’interesse a far crescere tecnicamente, e in termini d’esperienza, il suo baby fenomeno.