Calciomercato Roma, a gennaio può arrivare D’Ambrosio. Si tratta per Sanabria

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Dicembre 2013 - 12:08 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, a gennaio può arrivare D'Ambrosio. Si tratta per Sanabria

Danilo D’Ambrosio (LaPresse)

ROMA – Il pareggio con l’Atalanta ha dimostrato ancora una volta che se la Roma vuole competere per il vertice della classifica ha bisogno di rinforzi.

In difesa il primo nome sulla lista è Danilo D’Ambrosio del Torino. Il terzino, che può giocare sia a destra che a sinistra, è in scadenza di contratto e il club granata è quindi costretto a trattare. I giallorossi possono mettere sul piatto della bilancia uno tra Marquinho, Romagnoli e Caprari.

Per il centrocampo piacciono Cabaye e Sandro, che però non si muoveranno a gennaio. Rimane in piedi l’ipotesi Pastore ma solo se il Psg dovesse darlo in prestito. Per quanto riguarda l’attacco, si parla di Djordjevic e Cvitanich per il mercato invernale mentre per giugno la Roma ha già messo le mani su Iturbe, anche ieri a segno contro la Fiorentina.

Mentre sembra in dirittura d’arrivo l’affare Sanabria. Secondo il quotidiano “Sport”, sono state interrotte le trattative per il rinnovo del contratto tra il Barcellona e il giovane attaccante paraguaiano. L’agente del giocatore, infatti, ha rispedito al mittente la nuova offerta fatta da Zubizarreta, direttore sportivo blaugrana, motivando il rifiuto con una serie di offerte economiche e tecniche superiori a quelle del Barcellona. Il club ha provato in tutti i modi a trattenere la stella della cantera, ma alla fine ha preferito non cambiare la sua rigorosa politica contrattuale. L’addio è ormai scontato.