Calciomercato Roma, Gerson viene o va al Barcellona? Lui vorrebbe…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Agosto 2015 - 15:13 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, Gerson viene o va al Barcellona? Lui vorrebbe...

Calciomercato Roma, Gerson viene o va al Barcellona? Lui vorrebbe… (foto Ansa)

ROMA – Dove giocherà Gerson l’anno prossimo? Il talentino brasiliano del Fluminense piace a mezza Europa ma lui vuole il Barcellona (che aveva un’opzione per essere favorita nella trattativa di acquisto). Negli ultimi giorni sembrava essersi avvicinata e molto la Roma (che aveva fatto un’offerta più conveniente al club carioca). Decisiva a questo punto la volontà del giocatore (che sembra preferire i blaugrana).

Il sito Goal.com racconta tutti i punti della trattativa: Il club giallorosso ha fatto irruzione a sorpresa sabato, offrendo 16 milioni di euro al Fluminense, proprietario (al 70%) del cartellino del trequartista mancino. E dicono che il Barcellona, che già ha pagato 3 milioni e mezzo per opzionare il gioiellino, non l’abbia presa benissimo a causa del mancato invio, da parte del Flu, dei documenti necessari per far valere la prelazione.

Però il Barça è ancora pienamente in corsa, a dispetto di quanto affermato negli scorsi giorni e nelle scorse ore da alcuni media brasiliani: i catalani hanno già annunciato al Fluminense di voler pareggiare l’offerta della Roma, e anzi, secondo ‘Sky Sport’ l’emissario Raul Sanllehi volerà presto in Brasile per parlare con la dirigenza del club di Rio e provare a trovare una soluzione.

Favorito nella corsa al ragazzino? Il Barcellona. Per espressa volontà di Gerson e del padre, Marcão, un signore che ormai il tifo del Fluminense sopporta a fatica e che non attende altro di vedere il figlio con indosso la maglia blaugrana. E se la Roma non molla (e ha in mente di parcheggiare il giocatore alBologna), di certo da questo punto di vista non può che partire svantaggiata.