Calciomercato Roma: Gonzales Vieira Leonardo è ufficiale. Trattative per Mexes e Cassani

Pubblicato il 31 agosto 2012 0:05 | Ultimo aggiornamento: 31 agosto 2012 10:41

 

Mexes (LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA – La Roma ha acquistato Gonzales Vieira Leonardo dal Flamengo.  Il ragazzo non ha ancora 18 anni e per questo motivo verrà aggregato alla Primavera perchè non è ancora pronto per la prima squadra.
Leonardo sarà uno dei pilastri della Primavera con l’altro acquisto Bumba.
La Roma ha bruciato la concorrenza di molti club di Serie B come il Padova, il Verona e lo Spezia.

Il Milan ha deciso di disfarsi anche di Philippe Mexes dopo la cessione di Antonio Cassano all’Inter. Mexes non si è comportato in maniera professionale in questi primi mesi della nuova stagione. Non è nel suo peso forma e per questo motivo ancora non è stato schierato titolare da Allegri.
Mexes gradirebbe il ritorno nella Capitale ma la Roma non è convinta perchè percepisce un ingaggio troppo alto. Se Mexes si abbasserà l’ingaggio l’operazione potrà andare in porto.

La Roma sta cercando anche un calciatore per il ruolo di esterno destro. Ivan Piris non ha convinto contro il Catania, è stato tra i peggiori in campo, e Rodrigo Taddei non basta come alternativa in panchina.
Serve un calciatore di ruolo e d’esperienza e per questo motivo la Roma ha iniziato a sondare con insistenza la pista Cassani.

Cassani è nel giro della Nazionale Italiana ed è un titolare nella Fiorentina di VIncenzo Montella. Cassani ha un ottimo rapporto con Walter Sabatini dai tempi del Palermo e per questo motivo gradirebbe il trasferimento in una grande piazza come Roma.
Cassani è anche un grande amico di Federico Balzaretti, l’esterno sinistro venuto a Roma qualche mese fa. Sono anche compagni di Nazionale.

La Roma ha messo a segno anche un grande colpo nel calciomercato in uscita. Marco Borriello giocherà, con buona probabilità, nel Genoa di Enrico Preziosi. La Roma risparmierà diversi milioni di euro grazie a questa operazione.

Borriello a Roma è chiuso da Francesco Totti, Erik Lamela, Daniel Pablo Osvaldo, Nico Lopez, Marquinho e Mattia Destro, nuovo arrivato dal Siena.