Calciomercato Roma, Ibarbo dopo Doumbia: Sabatini scatenato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Gennaio 2015 - 18:47 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, Ibarbo dopo Doumbia: Sabatini scatenato

Ibarbo nella foto LaPresse

ROMA – Ore caldissime per il calciomercato della Roma. Dopo aver chiuso positivamente la trattativa per Doumbia, Walter Sabatini avrebbe messo a segno anche il colpo Ibarbo. Ne parla Il Tempo con Adriano Serafini.

 “Chiusa la trattativa per il trasferimento di Doumbia. La Roma lo prende a titolo definitivo dal Cska Mosca per 14,4 milioni di euro più 1,5 milioni di bonus. L’attaccante ivoriano, impegnato in Coppa d’Africa, ha firmato fino al 2019.

Ora Walter Sabatini stringe i tempi per regalare un altro attaccante a Rudi Garcia. Nelle prossime ore infatti i giallorossi limeranno gli ultimi dettagli con il Cagliari per Victor Ibarbo, l’esterno colombiano classe ’90 che ha già comunicato la volontà di trasferirsi sin da subito nella capitale.

Dalla Sardegna rimbalzano conferme sul fatto che l’accordo tra le parti sia già stato raggiunto e che il giocatore (attualmente fermo per un infortunio al polpaccio) sia atteso a Roma tra lunedì e martedì per effettuare le consuete visite mediche.

Considerati i buoni rapporti tra i due club, che a breve discuteranno le posizioni ancora pendenti di Astori e Nainggolan, l’accordo è stato trovato sulla base del prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato nel prossimo giugno a 8 milioni. Il giocatore ha già firmato una prima parte dei contratti che lo legheranno ai giallorossi fino al 2019.

Ad un passo dalla chiusura del mercato, Sabatini proverà un ultimo affondo per sistemare anche il reparto difensivo: proseguono i contatti con il Tottenham per il centrale romeno Vlad Chiriches, ormai in rotta con il club londinese. Il nodo rimane la cifra richiesta per il prestito oneroso superiore ai 2 milioni, cifra che la Roma è intenzionata ad abbassare chiedendo un ulteriore sconto”.