Calciomercato Roma: idea Papu gomez per sostituire Salah durante Coppa d’Africa

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2016 - 12:46 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma: idea Papu gomez per sostituire Salah durante Coppa d'Africa

Calciomercato Roma: idea Papu gomez per sostituire Salah durante Coppa d’Africa

CALCIOMERCATO ROMA, ULTIME NOTIZIE: TRATTATIVE, ACQUISTI E CESSIONI – Roma, intriga Papu Gomez. In corsa anche El Ghazi e Mbappe. Per coprire il buco che lascerà la partenza di Salah per la Coppa d’Africa, i giallorossi pensano all’argentino dell’Atalanta. Prezzo alto però: costa almeno 15 milioni. Il problema infatti è sempre lo stesso, sostituire Salah in quel mese, mese e mezzo (tra gennaio e febbraio), in cui non sarà a disposizione causa Coppa d’Africa.

Ci fosse stato Florenzi, il problema non si sarebbe posto. Visto però l’infortunio del jolly azzurro, la Roma ora deve intervenire. Il primo nome sulla lista è quindi quello del Papu Gomez, un giocatore che porterebbe la Roma (a regime) ad avere 4 esterni di qualità sopraffina come lui, Salah, Perotti ed El Shaarawy. Ma, come riporta La Gazzetta dello Sport, gli ostacoli sono però due: il prezzo d’acquisto (almeno 15 milioni) e la necessità di convincere l’Atalanta a lasciarlo partire. È chiaro che la Roma, se farà l’operazione, la vorrà fare a inizio gennaio, proprio per avere una soluzione adeguata in più nel momento della partenza di Salah. E questa è un’ulteriore difficoltà da risolvere.

Ecco perché nel frattempo a Trigoria il d.s. Massara scandaglia un po’ tutto il mercato, con tanti nomi segnati sul taccuino: da Depay (Manchester United) a El Ghazi (Ajax), fino a Thauvin (Marsiglia) e al baby Mbappe (Monaco). E proprio il mercato della Ligue potrebbe essere l’alternativa giusta, considerando i rapporti e i legami di Massara con la Francia.