Calciomercato, Roma tra Leandro Paredes e Pastore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Dicembre 2013 - 01:18 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, Roma tra Leandro Paredes e Pastore (LaPresse)

Calciomercato, Roma tra Leandro Paredes e Pastore (LaPresse)

ROMA – As Roma tra calciomercato e campionato. Nel mirino il Catania ma anche due grandi calciatori come Leandro Paredes e Javier Pastore. 

Due obiettivi ambiziosi ma non facili da raggiungere. Paredes è l’ultimo gioiello uscito dal settore giovanile del Boca Juniors. Il classe 1994 non mi piace solo ai giallorossi ma anche a Tottenham e Southampton.

Pastore invece è un vecchio pallino del ds Walter Sabatini. Il costo del suo cartellino non è alla portata della Roma che potrebbe però ottenerlo in prestito, anche perchè Pastore è chiuso al Psg da Ibra e co.

Roma-Catania. Testa-coda all’Olimpico   tra Roma e Catania e 28 punti di differenza che sembrano dire di una partita già scritta. Ma Rudi Garcia non si fida, complici anche le assenze pesanti di De Rossi e Strootman che obbligano il tecnico francese a un turnover obbligato e, forse ma difficile, a un cambio di modulo. Ma con Totti di nuovo abile e arruolato. Oggi, nell’allenamento di rifinitura della vigilia, Garcia ha mischiato le carte con Taddei, Florenzi, Marquinho da una parte e Pjanic-Bradley supportati dal giovane Ricci dall’altra sulla mediana. Il gruppo, privo degli squalificati oltre che degli infortunati Balzaretti, Borriello e Caprari, ha svolto essenzialmente lavoro tattico, prima diviso in due parti e poi con partitelle tattiche (entrambi gli schieramenti hanno utilizzato il classico 4-3-3), in cui Garcia ha provato anche l’ipotesi di Florenzi arretrato.