Calciomercato Roma, tutte le trattative: Merkel, Sissoko e Gomez

Pubblicato il 23 Maggio 2012 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA

Merkel (La Presse)

ROMA – Se per l’allenatore ci sarà da aspettare, vista la non apertura di Pulvirenti per Montella, la Roma non aspetta per quanto riguarda il calciomercato e comincia a gettare le basi per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione. Dopo aver perso Palacio i giallorossi provano, nuovamente, a bussare in casa Genoa: il nome è quello di Alexander Merkel.

Nell’articolo del Corriere dello Sport, “l’incontro di venerdì scorso tra il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, e il presidente rossoblù, Enrico Preziosi, non aveva solo Palacio come punto di partenza. L’obiettivo della Roma è Alexander Merkel, centrocampista tedesco che ha chiuso la stagione in prestito al Milan. Giocatore di sostanza, giovane, con l’esperienza giusta maturata tra Stoccarda, tutte le nazionali tedesche, Genoa e, infine, Milan. Sabatini è convinto che Merkel possa diventare un giocatore importante e lo vuole per il nuovo centrocampo giallorosso: il ds è pronto a investire 4 milioni più la comproprietà di un giocatore, uno tra Rosi e Bertolacci“.

Oltre il centrocampo c’è da pensare anche al reparto offensivo. Se arriverà Montella la pedina ideale da affiancare a Totti e co. è Alejandro Gomez. “E in effetti, se la squadra sarà impostata con il tridente, un esterno d’attacco con quelle caratteristiche è ciò che manca. E il modulo di partenza conta fino a un certo punto, perché sia con il 4-3-3 che con il 4-2-3-1, i movimenti dei laterali offensivi sono più o meno gli stessi. Ecco perché Montella, ormai prossimo al ritorno a Trigoria, ha chiesto ai dirigenti romanisti di provarle tutte con il Catania. Che quella legata a Gomez sia l’operazione che serve come “risarcimento” per il club rossazzurro privato dell’allenatore con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto (2013)? Forse sì“.

Apertura dalla Francia dall’entourage di Moussa Sissoko. “La Roma lo segue da tempo, ma a quanto pare non ha mosso passi ufficiali. “Sono un grande amico di Baldini e Sabatini – ha detto Frederic Guerra, uno degli agenti di Sissoko – con i dirigenti giallorossi ci conosciamo bene. Ma non li ho sentiti, anche se la Roma sarebbe una soluzione gradita”.