Calciomercato Roma: Obiang e Juan Jesus

Pubblicato il 17 Dicembre 2011 - 01:07 OLTRE 6 MESI FA

Pedro Obiang (LaPresse)

ROMA – La Roma di Franco Baldini e Walter Sabatini fissa i suoi obiettivi per la finestra di calciomercato di gennaio; si tratta di Pedro Obiang, giovane stella della Sampdoria Calcio, e Juan Jesus, astro nascente del calcio brasiliano attualmente al Porto Alegre.

”E’ praticamente certa la cessione di Juan Jesus”. Lo ha detto Luis Anapio Gomes, vice-presidente dell’Internacional di Porto Alegre, annunciando la partenza del difensore senza precisare la destinazione. Fonti vicine a Juan fanno comunque sapere che ci sarà un’asta di calciomercato tra l’ Inter di Massimo Moratti e la Roma di Luis Enrique.

L’Inter brasiliana ha pero’ ceduto il 65% del cartellino di Juan in suo possesso ad un pool di imprenditori e sara’ con loro che ora il d.g. nerazzurro Branca e il d.g. giallorosso Baldini dovranno trattare.

Più difficile la pista che porta ad Obiang. La Sampdoria, attraverso Sensibile, ha fatto sapere che il giocatore verrà ceduto solamente dinnanzi ad una proposta indecente. Obiang è nato in Spagna da genitori originari della Guinea Equatoriale, cresce nelle giovanili dell’Atletico Madrid.
Nel luglio 2008 la Sampdoria lo acquista per la cifra di 130.000 €.
Nelle due stagioni successive gioca titolare negli Allievi Nazionali e nella Primavera sempre come sotto-leva, ma nella stagione 2010-2011 il nuovo mister della Sampdoria, Domenico Di Carlo, lo convoca per il ritiro estivo di Moena e lo inserisce nella rosa della prima squadra blucerchiata.
Il 12 settembre 2010 esordisce in Serie A subentrando al 57′ a Vladimir Koman nella partita Juventus-Sampdoria (3-3). Poco prima della partita ha firmato un contratto quinquennale con la squadra blucerchiata.
Il 16 dicembre 2010 esordisce in Europa League in Debrecen-Sampdoria (2-0).