Calciomercato Roma, Osvaldo potrebbe partire. Difesa: Albiol in arrivo

Pubblicato il 18 Giugno 2012 - 11:21 OLTRE 6 MESI FA

Osvaldo (LaPresse)

ROMA – La Roma lavora per il mercato in entrata. In settimana si deciderà con il Parma la comproprietà di Borini, e c’è il rischio buste, ma Zeman ha dato soprattutto l’ordine di vendere e la lista dei partenti comprende tra gli altri Borriello, Pizarro, Greco, Brighi ma anche, pare Osvaldo. Molti gli abboccamenti per nuovi arrivi, ma al momento di solido c’è poco, a parte le trattative per il difensore brasiliano Bruno Uvini del San Paolo per la difesa e il tedesco Alexander Merkel per il centrocampo.

Come riporta il Corriere dello Sport, “da oggi però i dirigenti torneranno anche a parlare dei difensori. E’ prevista una riunione operativa a Trigoria con Fenucci, Baldini e Sabatini per fare il punto della situazione. Si è fatta dura per Debuchy, che ha tanti estimatori a cominciare dall’Inter, e il ceco Gebre Selassie ha confermato di essere vicino al Werder Brema. Terzini cercansi, insomma. Tra i difensori centrali non scende il prezzo di Astori e Ogbonna mentre appare plausibile l’arrivo dello spagnolo Albiol, ora impegnato all’Europeo con la nazionale di Del Bosque. E’ un mercato molto difficile ma Sabatini ha rassicurato i compagni di lavoro: riuscirà a prendere i giocatori giusti per rinforzare la Roma.”

Capitolo Osvaldo. “Proprio la questione Borini si intreccia al futuro dell’attaccante italo-argentino, ieri in gol in Argentina durante una partita benefica organizzata da Leo Messi. La Roma non può rinunciare a tutti e due, evidentemente, e così si è riavvicinata al Parma. Sabatini è ancora abbastanza sicuro di rinnovare la comproprietà entro venerdì, ultimo giorno utile per gli accordi. Questa soluzione consentirebbe di non spendere denaro e di trattenere un giocatore che ha ottime prospettive. Confermando Borini gratis e vendendo Osvaldo, la Roma avrebbe i soldi per un investimento in attacco. Non Quagliarella ma un giocatore con caratteristiche e qualità simili.”