Calciomercato Roma: Piris, Destro, Jung, tutte le trattative. Zeman elogia Totti

Pubblicato il 18 Luglio 2012 - 00:40 OLTRE 6 MESI FA
Destro (LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA – Piris del San Paolo e Jung del Francoforte sono i due obiettivi della Roma per il calciomercato estivo.

La trattativa per Piris è a buon punto; il calciatore dovrebbe trasferirsi nella Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore della Roma.

Jung sta valutando un’offerta del Newcastle ma non sembra entusiasta della Premier. Jung è rimasto impressionato dall’offerta della Roma di Zeman e Sabatini. Nelle prossime ore ne sapremo di più.

”Ho visto il Totti di 13 anni fa, ma con più corsa. Mi è piaciuto molto, ma ancora non abbiamo abbastanza profondità. Francesco ha fatto i movimenti giusti”.

Dopo la frecciatina al termine dell’ultima amichevole disputata, Zeman torna a lodare il suo capitano, schierato a Vienna contro il Rapid come attaccante esterno, ma che spesso è retrocesso anche sulla linea dei centrocampisti.

Il centravanti, al momento è però Osvaldo.

“Stasera era lui il nostro numero 9 – ha aggiunto Zeman a Sky Sport – ma è un giocatore che può  fare tutti i ruoli davanti”.

E se arrivasse Destro? ”Tutti gli allenatori vorrebbero avere problemi d’abbondanza e io sono contento se si riesce a portarlo a Roma”.

Intanto però è arrivata una vittoria contro una squadra come il Rapid più avanti nella preparazione.

  ”Vincere fa sempre bene al morale – ha concluso Zeman -Siamo molto indietro rispetto a loro, ma abbiamo ancora un mese di tempo per crescere. Siamo ancora a meta’ della nostra preparazione e speriamo di andare avanti. Serve piu’ ritmo, ma ancora non ci riusciamo. E’ normale, e credo che siamo dove volevamo essere”.