Calciomercato Roma, il City torna su De Rossi. Pazza idea Robben

Pubblicato il 25 Giugno 2012 - 11:04 OLTRE 6 MESI FA

Robben (LaPresse)

ROMA – In Inghilterra intanto è ricominciato il tormentone sul possibile passaggio di Daniele De Rossi al Manchester City. Roberto Mancini è infatti un suo estimatore da molto tempo e, secondo i tabloid britannici, sarebbe pronto a formulare una nuova offerta per assicurarsi un rinforzo di qualità in grado di rendere la rosa ancora più competitiva per Premier e Champions League. Appare difficile però credere che la prima mossa di Zdenek Zeman, al ritorno sulla panchina giallorossa dopo 13 anni, sia quella di dare il via libera a un’operazione che porterebbe lontano dalla Capitale il mediano di Ostia. De Rossi, peraltro, prima di rinnovare con la Roma nel febbraio scorso, aveva rifiutato proprio le avances dei Citizens dichiarando di volere seguire in giallorosso le orme di Totti.

E nella Capitale circola una “pazza idea” che porta il nome di Arjen Robben. Come riporta il Corriere dello Sport, “è evidente, al di là di qualsiasi sia la cifra del budget per il prossimo mercato, che la Roma prima di potersi imbarcare in un’operazione di mercato da svariate decine di milioni, ha la necessità di vendere per fare cassa. E considerando che il sogno è un attaccante, si proverà a cedere una punta, in un reparto, cioè, dove altrimenti ci sarebbe la fila pure per andare in panchina. Il maggiore indiziato, in questo senso, rimane Osvaldo che, soprattutto, in Spagna può avere un mercato importante. In ogni caso, se si concretizzasse la cessione dell’italoargentino per la cifra che vuole la Roma, in cassa arriverebbe almeno il sessanta per cento del costo del cartellino di Robben.”

Ingaggio e… Destro. “C’è, però, anche la questione dell’ingaggio dell’orange. A questo proposito potrebbe risultare determinante la cessione di un altro attaccante, cioè Marco Borriello rientrato a Trigoria dal prestito alla Juventus con tutto il suo stipendio che dice cinque milioni e quattrocentomila lordi all’anno per tre stagioni che fa sedici milioni e ducento. Più di una voce di mercato sussurra che Borriello potrebbe tornare al Genoa, magari nell’operazione che dovrebbe portare Mattia Destro alla Roma. E’ probabile che in questo caso bisognerà garantire una buonuscita a Borriello, certo però che a quel punto nella Roma ci sarebbe il cash per garantire lo stipendio a Robben (o a un altro top player) senza incidere al rialzo sul monte ingaggi.”