Calciomercato Roma, Sabatini tratta Tin Jedvaj e Kevin Strootman. Marquinhos: Barcellona o PSG

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Luglio 2013 - 15:50 OLTRE 6 MESI FA
Kevin Strootman

Kevin Strootman

ROMA – Calciomercato Roma, le ultime notizie. Ore concitate in casa Roma. Walter Sabatini lavora per portare nella capitale Tin Jedvaj, giovane difensore croato e Kevin Strootman, centrocampista del PSV.  Il presidente della Dinamo Zagabria, Mamic, starebbe per chiudere la cessione del giovane centrale croato ai giallorossi. La Roma offre 5 milioni di euro dopo che il giocatore è stato vicino al Tottenham di Baldini ma la trattativa poi è saltata. Così il ds Sabatini si è fiondato nuovamente sul giocatore e ora la fumata bianca è vicina. Jedvaj potrebbe essere l’erede di Marquinhos in caso di cessione del brasiliano a Barcellona o Psg.

Capitolo Strootman. L’olandese potrebbe diventare il perno centrale del futuro centrocampo giallorosso. Gianluca Di Marzio, esperto di mercato, scrive:

Strootman alla Roma, operazione avviata verso la chiusura. Il Psv ha ridotto la richiesta iniziale, la trattativa si può chiudere per 17 milioni di euro. E al giocatore andranno circa 2,2 milioni di euro all’anno.

E in porta? Sempre Gianluca Di Marzio riassume la situazione:

La Roma cerca il portiere. E le prossime ore saranno caldissime. La società giallorossa aspetterà De Sanctis fino a domani mattina, altrimenti prenderà Sorrentino dal Palermo. Il Napoli non cede De Sanctis se non trova l’accordo con Julio Cesar. La società azzurra sta parlando col brasiliano, ma sembra difficile

Osvaldo. Rudi Garcia, secondo quanto scritto dal The Dail Mail,  avrebbe già individuato il sostituto ideale di Osvaldo, e’ il centravanti dell’Arsenal Gervinho. La Roma spera di arrivare all’attaccante ivoriano, acquistato dai Gunners nell’estate 2011 per circa 13 milioni di euro, con la formula del prestito con diritto di riscatto. La trattativa non si annuncia semplice anche per l’alto ingaggio dell’attaccante che nell’ultima stagione ha segnato 5 reti in 18 presenze.