Calciomercato Roma: Svedkauskas, Dodo e Lucca, i nuovi convocati per il ritiro

Pubblicato il 5 Luglio 2012 - 08:10 OLTRE 6 MESI FA

Svedkauskas

Calciomercato Roma –  Tomas Svedkauskas, Dodo Pires e Jonathan Lucca, primi tre acquisti della Roma 2012-2013, sono stati convocati da Zdenek Zeman per il ritiro di Riscone di Brunico.

Il primo è un portiere lituano, classe’94, proveniente dalla Fiorentina. Nell’ultima edizione del Torneo di Viareggio è stato eletto miglior portiere. Il giovane lituano, alto 1 metro e 85 cm, è arrivato alla Fiorentina dalla formazione lituana del  Suduva FK.

Svedkauskas è già titolare della Nazionale Lituana Under 21 e  chi lo conosce bene parla  di un portiere con un forte senso della posizione, ottimi riflessi e che ha nella reattività  il  suo maggiore punto di forza. Il lituano sarà il portiere titolare della Roma Primavera perchè Mirko Pigliacelli è conteso tra Livorno, Novara e Sassuolo.

Jonathan Lucca è un trequartista  brasiliano anche lui classe ’94. Nell’ultima stagione ha giocato nelle giovanili dell’Internacional di Porto Alegre portando la fascia di capitano.

Lucca è considerato in patria il nuovo Ronaldinho e lo ricorda moltissimo per i dribbling funambolici.

Alla vigilia della partenza per il ritiro di Riscone di Brunico, e dopo la prima sgambata di ieri nella giornata del raduno a Trigoria, la Roma di Zdenek Zeman ha cominciato a fare sul serio e ha ricevuto anche la visita di Daniele De Rossi, fresco vicecampione d’Europa con l’Italia.    Totti e compagni hanno ripreso il lavoro di preparazione sui campi del centro sportivo giallorosso con una doppia sessione non completata precauzionalmente dal nuovo arrivato Dodo’ a causa di un principio di infiammazione al ginocchio operato dopo l’infortunio dello scorso novembre (lesione del legamento crociato anteriore sinistro).    Tra le due sessioni d’allenamento, Zeman si e’ poi intrattenuto per alcuni minuti con De Rossi che, svestita la maglia azzurra indossata all’Europeo, e’ passato a Trigoria per incontrare il nuovo allenatore e salutare dirigenti e compagni prima di partire per le vacanze (tornera’ in gruppo per la tournee che la Roma fara’ negli Stati Uniti). Il resto della squadra invece domattina partira’ per il ritiro con un volo charter da Fiumicino.

La Roma, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, ha reso nota la lista dei giocatori convocati per il ritiro che sara’ svolto da domani al 17 luglio a Riscone di Brunico.    Portieri: Lobont, Proietti Gaffi, Svedkauskas (Stekelenburg si aggreghera’ alla squadra domenica prossima, mentre Curci ha interrotto l’allenamento odierno per un affaticamento muscolare la cui entita’ sara’ valutata domani e non partira’ con la squadra ma la raggiungera’ dopo gli accertamenti del caso).    Difensori: Burdisso, Heinze, Dodo’, Romagnoli, Rosi, Juan, Taddei, Jose’ Angel.    Centrocampisti: Bertolacci, Marquinho, Florenzi, Greco, Lucca, Perrotta, Pizarro, Pjanic, Simplicio, Verre.    Attaccanti: Borriello, Bojan, Lamela, Lopez, Okaka, Osvaldo, Totti.