Calciomercato Roma, Totti: ecco dove potrebbe andare

Pubblicato il 15 Dicembre 2011 - 00:42 OLTRE 6 MESI FA

Francesco Totti (LaPresse)

ROMA – Francesco Totti via dalla Roma; questo scenario non era nemmeno ipotizzabile fino a qualche ora fa quando il capitano della squadra giallorossa della Capitale ha ammesso candidamente: “Se il problema della Roma sono io, ci penseremo. Non parlo né della società, né del mister, né dei compagni. Mi spiace solo sentire alcune dichiarazioni dei tifosi romanisti nei miei confronti. Il rigore sbagliato con la Juve? Un piccolo passo falso”.

Queste dichiarazioni di Totti, dettate probabilmente dal malumore del momento, hanno alimentato l’interesse di molti club stranieri nei confronti del campione della Roma.

Dove potrebbe andare Totti nel caso in cui decidesse di non chiudere la sua carriera nella Roma? Ci sono tre piste che godono di maggiore credibilità rispetto alle altre.

Anzhi Makhachkala – Il club della Russian Premier League è alla ricerca di campioni dal curriculum importante per rafforzare la rosa della squadra ed avere impatto mediatico internazionale. La pista è autorevole perchè i russi sono stati in grado di ingaggiare calciatori come Samuel Eto’o, ex Inter e Barcellona, e Roberto Carlos, ex Inter e Real Madrid.
L’Anzhi gode di risorse economiche quasi illimitate e sarebbe pronto a soddisfare le richieste economiche di Totti.

Malaga – Il Málaga Club de Fútbol è una società calcistica spagnola, che milita nella Liga, la massima serie del campionato di calcio spagnolo.
La squadra ha la base nella città andalusa di Málaga e gioca le partite casalinghe nello stadio “La Rosaleda”.

Francesco Totti (LaPresse)

La squadra spagnola non ha una grande storia calcistica alle sue spalle ma da qualche anno è passata nelle mani di ricchissimi sceicchi arabi. Abdullah Al Thani, presidente del Malaga, ha già ingaggiato campioni del calibro di Ruud van Nistelrooy, Santi Cazorla, Martín Demichelis, Júlio Baptista e Diego Buonanotte.

Manchester City – La pista più suggestiva è quella che porta al Manchester City di Roberto Mancini e Mario Balotelli. Il club inglese, leader della Premier League, cerca un attaccante di esperienza per sostituire Carlos Tevez. Mancini, nel corso della sua carriera, ha sempre rilasciato dichiarazioni di stima e ammirazione nei confronti di Totti.
Il City è il club calcisticamente più forte tra quelli interessati al capitano della Roma.

Dopo aver analizzato nel dettagli i possibili scenari futuri di Totti, vogliamo sottoporre ai nostri lettori il seguente sondaggio:

[poll id=”158″]