Calciomercato Roma, Totti: rinnovo contratto si avvicina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Maggio 2016 - 10:08 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, Totti: rinnovo contratto si avvicina

Calciomercato Roma, Totti: rinnovo contratto si avvicina (foto Ansa)

ROMA – Calciomercato Roma, Totti: rinnovo contratto si avvicina. «Boh… Aspettiamo, vediamo». Totti conferma di essere ancora di attesa. Almeno a sentirlo rispondere a Thomas, il tifoso svedese che lo ha incontrato al “Bernardini” per mostragli il maxitatuaggio sulla schiena (in primo piano il capitano che esulta e sullo sfodno il Colosseo) e gli ha chiesto l’aggiornamento quotidiano sul rinnovo.

Pure se il vento non sembra più contrario, dentro e fuori Trigoria, nulla è insomma cambiato. Perché nessuno gli ha comunicato niente. Né da Boston né dalla sede.

Francesco, però, presto saprà. Magari la prossima settimana, dopo la partita di Marassi contro il Genoa (lunedì alle 19) e quindi prima della gara casalinga contro il Chievo (domenica 8 maggio). Riportiamo di seguito un passaggio dell’articolo de Il Messaggero a firma di Ugo Trani. 

Baldissoni, spostatosi ieri con Zanzi a Milano per l’assemblea della Lega di serie A, parlerà presto con Totti. È probabile che lo faccia tra oggi e domani.

Lo informerà sull’esito del vertice negli Usa, in cui il dg e Zecca hanno relazionato Pallotta sulla questione. Il capitano sarà preinformato sulla decisione presa dal presidente che, da qualche giorno, sarebbe pronto al ripensamento, concedendo l’ultimo anno di contratto al calciatore.

Che, dal canto suo, vuole comunque sentire personalmente il presidente e conoscere il motivo dell’improvvisa virata. Anche perché Francesco, negli ultimi mesi, ha sentito troppi discorsi sul suo modo di vivere la Roma: critiche e malignità per tutti i gusti.

Spesso è stata tirata in ballo la sua professionalità. Più che l’aspetto economico, gli interessa tutto il resto.

Tanti hanno parlato, a sproposito. E lui, prima di mettere la nuova firma, vuole che ci sia chiarezza.

Quella chiesta nell’intervista prima di Roma-Palermo che gli è costata la punizione di Spalletti (lo escluse dalla lista dei convocati a poche ore dal fischio di inizio).

La fumata bianca sembrerebbe vicina con Francesco Totti che si sarebbe guadagnato il rinnovo del contratto sul campo.

Ha avuto a disposizione pochi minuti per mostrare il suo talento ma ha messo insieme tre gol, due contro il Torino ed uno contro l’Atalanta, ed un assist per la rete di Salah.

Senza dimenticare la sua giocata risolutiva contro il Napoli nell’azione che ha portato alla rete di Nainggolan.

Ora la piazza ‘pretende’ il rinnovo del contratto di Totti e Pallotta non avrebbe intenzione di mettersi contro il ‘popolo giallorosso’.