Calciomercato Roma, ultim’ora. Vermaelen, Ponce, Ziyech. Le ultimissime

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Agosto 2016 - 18:05 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, ultim'ora. Vermaelen, Ponce, Ziyeck. Le ultimissime

Calciomercato Roma, ultim’ora. Vermaelen, Ponce, Ziyeck. Le ultimissime
foto Ansa

CALCIOMERCATO ROMA, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Roma: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Come scrive Il Corriere dello Sport con Roberto Maida, la Roma è a un passo da Thomas Vermaelen. Ieri è stato un giorno importante della trattativa, perché ha condotto all’accordo con il giocatore per un contratto di tre anni con opzione per il quarto e a un sostanziale avvicinamento rispetto alle richieste del Barcellona. Luis Enrique ha già comunicato a Sabatini che non ci saranno problemi. L’affare dovrebbe chiudersi con l a formula del prestito oneroso per 2 milioni con diritto/obbigo di riscatto subordinato a determinate condizioni fissato a 10 milioni. Vermaelen guadagnerà circa 3 milioni netti a stagione, dunque meno di quanto gli garantivano a Barcellona. Anche Pallotta ha dato il via libera all’offerta, con la sollecitudine a cui la Roma è obbligata dall’imminente play off di Champions League: entro lunedì la società deve presentare la lista all’Uefa. In teoria potrebbe poi cambiare un giocatore fino a 24 ore prima della partita d’andata, ma è un rischio che la Roma non intende correre. Anche a Trigoria ammettono che la trattativa è bollente e non potrebbe essere altrimenti: Ariedo Braida, che cura gli affari internazionali del Barcellona, ha svelato che le parti si stanno parlando. Ma le parole più significative sono state pronunciate da Luciano Spalletti a poche ore dal rientro in Italia della squadra dalla tournée nordamericana. «Vermaelen è un calciatore che seguiamo – ha detto – dobbiamo valutare il rischio di questa operazione, perché negli ultimi due anni lui ha giocato poco. Ma si tratta di un’opera d’arte che ti si offre, quindi è un’occasione che si può sfruttare». Mai, fino a ieri, un tesserato della Roma aveva ammesso pubblicamente l’esistenza della trattativa, al di là dei colloqui informali con Vermaelen rivelati da Nainggolan.

CALCIOMERCATO ROMA, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Roma: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Come riporta La Gazzetta dello Sport con Francesco Oddi, la Roma ha ceduto Ezequiel Ponce, prestito per un anno al Granada, che ha ufficializzato l’operazione su twitter. Il centravanti argentino, classe 1997, era da almeno due anni nel mirino di Walter Sabatini, che lo ha ingaggiato il 31 agosto scorso, per 4,2 milioni di euro dal Newell’s Old Boys, con cui a 16 anni era stato il marcatore più giovane nella storia del campionato argentino: 17 partite e 4 gol nella stagione 2013-14, 10 e 1 l’anno dopo.

CALCIOMERCATO ROMA, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Roma: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Come spiega Gianluca Di Marzio, la Roma fa un passo importante sul mercato per un nuovo acquisto a centrocampo. Si tratta di Hakim Ziyech, marocchino classe 1993 ora al Twente. Il giocatore è stato bloccato e il suo trasferimento in Serie A è davvero ad un passo. Prima di un suo arrivo in Italia, però, la Roma deve cedere Iturbe (che però Sabatini vorrebbe tenere) oppure Ricci (che invece piace a Spalletti). Il futuro di Ziyech, inoltre, dipende anche dalla conclusione o meno della trattativa per Vermaelen: se il belga dovesse arrivare, infatti, Pallotta avrebbe qualche dubbio sul fatto di spendere soldi per un calciatori che gioca in un ruolo simile al altri due elementi della rosa attuale. In attesa di capire come procederà la trattativa, i giallorossi hanno bloccato il giocatore.