Calciomercato Roma, tutte le trattative: Witsel, Garay e Balzaretti

Pubblicato il 25 Luglio 2012 - 11:27 OLTRE 6 MESI FA
Garay (LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA – Dopo l’acquisto di Destro, ad ore l’ufficialità dell’operazione, la Roma è concentrata, anche, sul mercato in uscita. Da un giovane arrivato da poco in casa giallorossa a uno che ha già lasciato la Capitale: Greco ha infatti firmato un triennale con l’Olympiakos. Ma vicino all’addio ci sono anche Rosi e Josè Angel.

Il terzino romano è molto vicino al Parma disposto a prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ma sembra esserci anche un’offerta del Palermo. L’altro, il laterale spagnolo, sta trattando col Benfica. E da quest’ultima trattativa ne potrebbe nascere un’altra: quella che porta il nome di Ezequiel Garay. Ecco che dalla Capitale sta così partendo l’offerta che prevede con Josè Angel (valutato 3,5 milioni) l’esborso di 8 milioni cash per arrivare al difensore argentino. Il Benfica però ne chiede altri 3. Per la corsia destra, oltre a Piris, il ds giallorosso Sabatini vuole Jung dall’Eintracht, ma piace anche Amalfitano del Marsiglia. Per quanto riguarda l’altra corsia, è pronto il colpo “made in Italy”: Santon o Balzaretti. Infine, si guarda sempre a Uvini del San Paolo per il ruolo di centrale da affiancare a Burdisso e Castan.

Nella giornata di ieri, 24 luglio, dal Portogallo è rimbalzata la notizia di un’offerta da 20 milioni per Witsel del Benfica. Basterebbero per convincere il club lusitano nonostante le dichiarazioni ufficiali (ne chiedono 40). Potrebbero arrivare dalla cessione di Osvaldo (seguito da Valencia e Malaga). Per Borriello, oltre al Tottenham, c’è anche il Werder Brema.