Daniele De Rossi si scusa per “Zingaro di m…” a Mandzukic

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Gennaio 2016 - 18:37 OLTRE 6 MESI FA
Daniele De Rossi si scusa per "Zingaro di m..." a Mandzukic

Daniele De Rossi si scusa per “Zingaro di m…” a Mandzukic

ROMA – Daniele De Rossi si scusa per aver dato dello “zingaro di merda” a Mario Mandzukic: “Sono stato beccato da una telecamera mentre dicevo una frase che dovevo evitare di dire. Non è la prima volta che si dicono queste cose e ogni tanto capita in campo. Mi dispiace per chi si sente offeso per quella frase”. Così il centrocampista della Roma, intercettato dalle Iene di Italia 1, commenta quanto è successo domenica scorsa in campo tra lui e lo juventino Mandzukic. “Il calcio in quei 90 minuti livella un po’ tutti verso il basso, non è una giustificazione”, aggiunge.

“Cosa è successo con Mandzukic? L’avete visto. Sono stato beccato da una telecamera”, dice ancora De Rossi alle Iene. “Non è la prima volta che si dicono queste frasi – aggiunge – Va beh, dire che se ne dicono tante e che in campo se ne dicono di peggio e che il calcio in quei 90 minuti livella un po’ tutti verso il basso, non è una giustificazione. Insomma, evitiamo di dirle o, come ha detto il mister, copriamo la bocca”.

Poi la iena Iena Nicolò De Devitiis gli chiede “ma Cassano (ex compagno di De Rossi nella Roma e in nazionale) non te l’ha mai insegnato a parlare con la mano davanti?” “Cassano è cintura nera di mano davanti”, è la risposta del romanista. Ma adesso che l’audio funziona, De Rossi vuol dire qualcosa a Mandzukic? “Mi dispiace, mi dispiace – aggiunge – per chi si sente offeso per quella frase”.

De Rossi era stato beccato dalle telecamere durante Juventus-Roma, nell’ultimo turno del campionato di serie A. Il capitano giallorosso aveva avuto qualche contrasto e qualche discussione col centravanti croato della Juve, fino a farsi scappare la frase incriminata. Anche se nei suoi confronti non è stata utilizzata la prova tv, valida solo per comportamenti violenti o frasi blasfeme.