De Rossi al Psg per Verratti. Alla Roma anche 7 milioni per arrivare a Jung

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2012 - 08:41 OLTRE 6 MESI FA
Daniele De Rossi (LaPresse)

ROMA – Le ultime esclusioni sembrano allontanare sempre più Daniele De Rossi dalla Roma. Zdenek Zeman, tecnico giallorosso, non ritiene De Rossi un elemento “fondamentale” del suo scacchiere.

Come riporta l’edizione odierna del 18 dicembre 2012 del Corriere dello Sport, “la Roma lascerebbe andare De Rossi a Parigi solo in cambio di Verratti e conguaglio. Da stabilire naturalmente a favore della società giallorossa che valuta De Rossi minimo 20 milioni e, considerando i 13 milioni pagati dal PSG per Verratti, chiederebbe in cambio, oltre al giovane ex pescarese, i 7 milioni di differenza. Trattativa che può andare in porto subito anche perché, forse, conviene a tutti.”

Ecco i perché della buon riuscita della trattativa sull’asse Roma-Parigi. “Sicuramente sotto il profilo strettamente economico conviene anche alla Roma. De Rossi al Psg vale un risparmio di quasi sessanta milioni considerando il lordo dell’ingaggio quinquennale del giocatore. Tra l’altro con i soldi del conguaglio ed il risparmio contabilizzato sul bilancio, la Roma potrebbe prelevare subito Jung dall’Eintracht Francoforte, l’esterno destro che piace sia a Sabatini che a Zeman.”