Francesco Totti, lettera ai tifosi: “E’ finita veramente…”

Pubblicato il 28 Maggio 2017 - 21:38 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Totti, lettera ai tifosi: "E' finita veramente..."

Francesco Totti, lettera ai tifosi: “E’ finita veramente…”. ANSA/CLAUDIO PERI

ROMA – In un Olimpico gremito e commosso, Francesco Totti si è congedato dai suoi tifosi con una lettera emozionante. Il testo della lettera da Il Corriere dello Sport.

«Mi levo la maglia per l’ultima volta, la piego per bene anche se non sono pronto a dire basta e forse non lo sarò mai. Scusatemi se in questo momento non ho chiarito i miei pensieri e non ho fatto interviste, ma spegnere la luce non è facile. Adesso ho paura, non è come quando devi segnare un rigore. Concedetemela, stavolta sono io che ho bisogno di voi e del vostro calore, quello che mi avete sempre dimostrato».

E intanto il pubblico intona il coro “Noi non ti lasceremo mai”. E continua: «Con il vostro affetto riuscirò a voltare pagina e a tuffarmi in questa nuova avventura. Ringrazio compagni di squadra, tecnici, presidenti, dirigenti, i tifosi, la Curva Sud. Nascere romani e romanisti è un privilegio, fare il capitano di questa squadra è stato un onore.

Siete e sarete sempre nella mia vita, smetterò di emozionarvi con i piedi ma il mio cuore sarà sempre lì con voi. Ora scendo le scale, entro nello spogliatoio, e mi accorgo che ero un bambino e che lascio adesso, che sono un uomo. Sono orgoglioso e felice di avervi dato 28 anni di amore. Vi amo».

(video dal Facebook della Roma)