Totti punta al rinnovo con la Roma, vuole giocare fino ai 40 anni

Pubblicato il 10 Ottobre 2012 - 14:36 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Totti (LaPresse)

ROMA – Francesco Totti e la Roma, un legame che potrebbe durare anche oltre il 2014. Il contratto del capitano giallorosso scade tra due anni, ma c’è l’intenzione di allungarlo. Secondo quanto riferisce Sky Sport 24, il capitano giallorosso avrebbe già fatto una proposta alla società per allungare il suo contratto e giocare fino a quarant’anni.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport anzi, Totti, che nel frattempo non avrebbe alcuna intenzione di fare una scelta come Alessandro Del Piero trasferendosi così lontano dall’Italia, punta al rinnovo contrattuale. Da parte sua non c’è alcuna intenzione di tirare la giacca ai dirigenti della Roma, spera però di poter affrontare l’argomento entro l’estate. L’attuale contratto lega Totti alla Roma fino a quando l’attaccante avrà 38 anni, il suo obiettivo è quello di prolungare la carriera per altre due stagioni ancora.

La carriera da allenatore non lo affascina, così come non si sente adatto a fare il dirigente, piuttosto preferirebbe essere il volto della Roma nel mondo. Totti si augura che sia la società a fare il primo passo, i rapporti con la proprietà sono buoni e non escluso che si vada verso la decisiva stretta di mano. Francesco Totti vorrebbe quindi trasformare i cinque anni pattuiti da dirigente in una formula diversa. Tre anni da dirigente più uno (con opzione sul secondo) da giocatore: un nuovo contratto da giocatore fino al 2015 con opzione per il 2016.