Italia-Spagna, De Rossi difende Buffon: “Giusto sbagli anche n.1 storia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2016 - 23:32 OLTRE 6 MESI FA
Italia-Spagna, De Rossi difende Buffon: "Giusto sbagli anche n.1 storia"

Italia-Spagna, De Rossi difende Buffon: “Giusto sbagli anche n.1 storia” (foto Ansa)

TORINO – “L’errore di Buffon sul gol della Spagna non lo commento neanche: è giusto che anche il portiere piu’ forte della storia ogni tanto sbagli, altrimenti sarebbe una macchina…peccato solo che non lo faccia quando gioca contro di me”: parole di Daniele De Rossi, autore del pari Italia con la Spagna su rigore, a proposito della papera di Buffon. “Nel primo tempo siamo stati troppo passivi, nel secondo ci e’ stata la reazione – le sue parole a Rai1 – Dobbiamo fare passi avanti. Ma l’unità di cui tanto si e’ parlato all’Europeo questa nazionale ce l’ha ancora. E’ un bel segnale”.

“Nel primo tempo la partita era abbastanza compromessa – ha aggiunto De Rossi, a Sky – Poi ci abbiamo messo quel pizzico di ferocia che serviva. E se nel secondo tempo Immobile, su un altro fallo, si butta, finisce pure che vinciamo. E sarebbe stata una rapina a mano armata…”. De Rossi ha anche stigmatizzato il gesto di Pellè, che una volta sostituito si e’ rifiutato di stringere la mano al ct.

“Non l’avevo visto, pensavamo a dirgli di sbrigarsi a uscire che dovevamo cercare il pari. Ma è un gesto contrario allo spirito di questa squadra, fondata sui principi di correttezza. Glielo dirà Ventura – ha concluso De Rossi – glielo diremo noi. Detto questo, Pellè e’ un bravo ragazzo, e una volta puo’ succedere”.

 

Italia-Spagna 1-1, il video del gol segnato su calcio di rigore da Daniele De Rossi. Tiro dagli undici metri concesso per un fallo di Ramos su Eder.


Italia-Spagna 1-1, video del gol segnato da Vitolo. Il calciatore della Spagna ha segnato a porta vuota dopo una clamorosa papera di Buffon. Il portiere della Juventus ha lisciato la sfera e ha lasciato la porta vuota.