Roma, James Pallotta: “Voglio vincere lo scudetto entro i prossimi cinque anni”

Pubblicato il 7 ottobre 2012 9:17 | Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2012 9:17
Pallotta_Roma_2012_Olimpico

Pallotta (LaPresse)

ROMA –  Riportare lo scudetto sulla sponda giallorossa del Tevere entro il 2016. E’ il traguardo che si è prefissato il presidente americano della Roma, James Pallotta, convinto di poter ripercorrere le vincenti orme sportive già lasciate a Boston con il basket. “Quando 9 anni fa con gli altri soci abbiamo comprato i Celtics il nostro obiettivo era vincere un titolo entro i primi 5 anni e ci siamo riusciti – ha spiegato Pallotta a Sky Sport24 -. Con la Roma vorrei fare la stessa cosa e riportare la squadra a livello che le compete”.

Pallotta, che sarà allo stadio Olimpico per la cerimonia della “Hall of Fame” della Roma e per assistere alla gara con l’Atalanta, si trasferirà nel pomeriggio a Milano per gustarsi dal vivo l’amichevole che i Celtics giocheranno contro l’Armani. “I Celtics hanno un posto importante nel mio cuore – ha ammesso il businessman statunitense -. Quando ero piccolo vivevo ad uno solo isolato dal vecchio “Boston Garden”, ma non avevo i soldi per vedere le partite. Così nel mio gruppo di amici facevamo la colletta per comprare un biglietto, uno entrava dalla porta principale e andava ad aprire l’uscita di sicurezza da cui poi entravano tutti gli altri. Scattava l’allarme ma le guardie riuscivano a prendere solo uno di noi cosi’ gli altri potevano assistere alla partita gratis”.

“La grande differenza è che adesso poso entrare direttamente dalla porta principale” ha quindi ricordato Pallotta, che adesso si aspetta una crescita costante della Roma paragonabile a quella dei Celtics. “Al momento credo che siamo riusciti a mettere insieme i tasselli giusti grazie a grandi tecnici e dirigenti come Baldini, Sabatini e Fenucci. Credo che nei prossimi venti anni potremo ricreare una grande squadra di calcio” ha concluso il presidente giallorosso.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other