Real Madrid-Roma 2-0: FOTO e cronaca. Real ai quarti

di Alessio Rossini
Pubblicato il 8 Marzo 2016 - 23:00 OLTRE 6 MESI FA
Real Madrid-Roma: diretta live ottavi Champions League su Blitz con Sportal

Real Madrid-Roma: diretta live ottavi Champions League su Blitz con Sportal

MADRID – Real Madrid-Roma 2-0: guarda le FOTO e la cronaca minuto per minuto della partita con la diretta testuale di Sportal. Alla fine passa il Real, ma nella notte del Bernabeu la Roma di Spalletti non ha sfigurato affatto. Anzi ha sciupato molte occasioni con Dzeko e Salah, e colpito un palo nel finale con Perotti. Ma i gol di Cristiano Ronaldo e James Rodriguez tutti fra il 20′ e il 23′ del secondo tempo, hanno marcato la superiorità tecniche delle merengues allenate da Zidane, reduci da un momento non proprio brillantissimo in campionato.

Notevoli gli applausi del Bernabeu per Francesco Totti (VIDEO), fatto entrare al 30′ della ripresa. Lo stesso Totti ha dichiarato nelle interviste del post partita: “Il Real Madrid è stato il mio unico rimpianto”. Guarda i video dei gol di Real Madrid-Roma. Su Blitz trovi la cronaca minuto per minuto dell’altro ottavo di finale dell’8 marzo, Wolfsburg-Gent (all’andata 3-2 per il Wolfsburg).

La partita, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League (all’andata all’Olimpico di Roma è finita 2-0 per il Real Madrid), era visibile su Mediaset Premium Sport HD, solo per gli abbonati. In alternativa c’è la tv svizzera RSI-LA2 (clicca qui per le info).

Real Madrid-Roma era visibile anche in diretta streaming su Mediaset Premium Play. Come sta messa la Roma in campionato? Guarda la classifica della Serie A e il calendario della Serie A. Tutte le dirette della 28a giornata le trovi su Blitz, cliccando qui.

Real Madrid-Roma: tabellino e marcatori. REAL MADRID (4-3-3): Navas 6.5, Danilo 6, Pepe 6.5, Sergio Ramos 5.5, Marcelo 6.5, Moodric 6.5 (31′ st Jese’ sv), Casemiro 6 (39′ st Kovacic sv), Kroos 6.5, Rodriguez 7, Bale 6 (16′ st Vasquez sv), Ronaldo 7. (1 Casilla, 15 Carvajal, 2 Varane, 22 Isco, 20 Jesé). All.: Zidane 6.5.
ROMA (4-2-3-1): Szczesny 7, Florenzi 6, Manolas 6, Zukanovic 5.5, Digne 6, Keita 6 (40′ st Maicon sv) , Pjanic 5.5 (1′ st Vainqueur), Salah 7, Perotti 6, El Shaarawy 5.5 (29′ st Totti sv), Dzeko 5. (26 De Sanctis, 35 Torosidis, 14 Falque). All.: Spalletti 6 Arbitro: Szymon Marciniak (Pol) 6.5. Reti: 19′ st C.Ronaldo, 23′ st James Rodriguez Angoli: 10 a 6 per il Real Madrid Recupero: 1′ e Ammoniti: Danilo,

I GOL – 19′ st: il nuovo entrato Lucas Vázquez supera Digne sulla destra, e crossa dentro l’area piccola, dove Manolas si perde il portoghese che con la punta anticipa anche il portiere e deposita in rete.
23′ st: Roma che perde le distanze alla ricerca del pari, velocissimo il contropiede con Ronaldo che serve l’accorrente James Rodriguez, il colombiano da posizione defilata riesce a far passare la sfera sotto le gambe del polacco appostato sul primo palo e regalare il raddoppio ai suoi.