Roma, Alessandro Florenzi stagione finita: nuovo crack al crociato

Pubblicato il 16 Febbraio 2017 - 18:33 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Brutta tegola per la Roma, nuovo crack al crociato per Alessandro Florenzi; la stagione del centrocampista della Nazionale è praticamente terminata.

Come scrive La Repubblica con Matteo Pinci, gli accertamenti confermano i timori sulla gravità dell’infortunio subìto dal nazionale a un passo dal rientro dopo il brutto incidente dello scorso ottobre.

Domani la nuova operazione. Luciano Spalletti è preoccupato per la rosa corta: “Ora a destra ho solo Bruno Peres”.

A tradirlo, forse, la fretta. Per strapparsi senza un vero e proprio trauma, quel legamento, doveva essere ancora fragile. Chissà che a Trigoria qualcuno non avesse già dei dubbi sui tempi, troppo stretti, del recupero: lo staff tecnico giusto due-tre giorni prima dell’infortunio, aveva preferito frenare il rientro di Florenzi.

Inizialmente era stato pre allertato lo staff della Primavera sulla possibilità che sabato prossimo giocasse con i giovani contro il Crotone.

Poi la frenata, lunedì. Martedì il fattaccio: che avrà ripercussioni pesanti soprattutto sulla prima squadra. Perché per Spalletti, Florenzi doveva essere il ricambio (o il titolare…) sulla corsia destra da qui a fine stagione.