Roma-Atalanta, formazioni: Zeman conferma il portiere e cambia gli altri reparti

Pubblicato il 6 Ottobre 2012 - 10:50 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, STADIO OLIMPICO – Le formazioni di Roma-Atalanta, lunch match della settima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. Partita disputata presso lo stadio Olimpico di Roma alle ore 12.30 di domenica 7 ottobre.

Marcos (LaPresse)

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; De Rossi, Bradley, Florenzi; Destro, Osvaldo, Totti.
A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Burdisso, Taddei, Romagnoli, Tachtsidis, Perrotta, Marquinho, Lopez, Lamela, Tallo. All.: Zeman
Squalificati: Guberti (agosto 2015)
Indisponibili: 
Lobont, Pjanic, Dodò

Atalanta (4-4-1-1)Consigli; RaimondiFerri, Peluso, Brivio; Schelotto, Cigarini, Cazzola, Moralez; De Luca; Denis.
A disp.: Frezzolini, Polito, Matheu, Milesi, Scozzarella, Bonaventura, Palma, Parra, Troisi,MarilungoAll.: Colantuono
Squalificati: Lucchini (1)
Indisponibili: Radovanovic, F. Pinto, Capelli, Biondini, Bellini, Stendardo, Manfredini, Carmona

La Roma segna in casa da 25 gare consecutive ufficiali, in cui ha messo a segno 51 marcature. L’ultimo stop risale al 7 maggio 2011: Roma-Milan 0-0, in campionato.    La squadra giallorossa, tra vecchia e nuova stagione, non vince in casa dall’11 aprile scorso, 3-1 sull’Udinese in campionato. Poi 4 pareggi e 2 sconfitte.

Zdenek Zeman ha in ottobre il mese dell’anno solare in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici italiani, il peggior rendimento in termini di media-punti per gara: 1.24, frutto di 31 successi, 26 pareggi e 39 sconfitte, in 96 panchine. In realta’ Zeman avrebbe una media peggiore in giugno (1.06) ma in quel mese non sempre si gioca il campionato.    Zdenek Zeman mai vittorioso, e sue squadre mai in gol, nelle 4 sfide tecniche ufficiali contro Stefano Colantuono: in bilancio 1 pareggio e 3 successi del coach nerazzurro.