Roma, Kevin Strootman visita ok: ha ripreso a correre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2015 - 20:29 OLTRE 6 MESI FA
Roma, Kevin Strootman visita ok: ha ripreso a correre

Roma, Kevin Strootman visita ok: ha ripreso a correre

ROMA – Stavolta il peggio potrebbe essere davvero passato: Kevin Strootman ha ripreso a correre e il suo  percorso riabilitativo procede senza contrattempi. Il centrocampista olandese, che lo scorso primo settembre è stato sottoposto a revisione chirurgica artroscopica al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, nella giornata di lunedì 26 maggio ha sostenuto una visita di controllo programmata e nel bollettino medico emesso dalla Roma si sottolinea che “il percorso riabilitativo dell’atleta procede come previsto con fisioterapia, palestra e lavoro sul campo, dove venerdì ha svolto una seduta di corsa”. Strootman ha giocato l’ultima gara ufficiale con la Roma lo scorso 25 gennaio nel pareggio in campionato contro la Fiorentina.

La questione della visita medica di Strootman era diventata un piccolo giallo. Annunciata un paio di settimane fa, infatti, la visita era stata poi cancellata forse proprio per l’eccessiva attenzione dei media sul calciatore che è reduce da due infortuni gravi e da due interventi al ginocchio il primo dei quali non ha dato gli esiti sperati.

Ora, dopo l’intervento del professor Mariani, Strootman sembra finalmente vedere la luce in fondo al tunnel. Ci vorrà ancora tempo per vederlo in campo: nella migliore delle ipotesi l’olandese sarà a disposizione di Rudi Garcia a partire da febbraio 2016. Fermo da quasi due anni Strootman avrà comunque bisogno di tempo prima di trovare una condizione accettabile e tornare a essere “la lavatrice” che in tanti a Roma rimpiangono.