Roma-Lazio. “O coppa o morto”, lo striscione di minaccia a Trigoria

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Maggio 2013 - 12:12 OLTRE 6 MESI FA
trigoria 01

Trigoria

ROMA – La tensione per il derby di Coppa Italia è alle stelle. Domenica 26 maggio Roma e Lazio scenderanno in campo, alle 18, per l’atto finale. Ma c’è chi lancia messaggi poco distensivi ai propri beniamini.

O coppa o morto” è lo striscione (per vederlo clicca qui), molto chiaro, esposto ieri 23 maggio, fuori dalle mura del centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, quartier generale della Roma. Accanto ce n’era un altro rivolto alle modifiche sul logo del club: “Chi tocca la lupa muore”.

Anche l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive, consapevole di una situazione in equilibrio sempre più precario, è pronto a predisporre, congiuntamente alle forze dell’ordine del Gos e a questura e prefettura una rete di sicurezza senza precedenti: oltre ai mille agenti chiamati (da tutta Italia) a garantire la sicurezza, allo stadio saranno in servizio 1.200 steward.

Come riporta Repubblica.it, “dopo la riunione di ieri 23 maggio per la disposizione del piano sicurezza, cui hanno preso parte anche vigili del fuoco e corpo forestale, oltre a Coni, i due club, la Lega di serie A è stata consigliata a fare richiesta ad altre quattro squadre del campionato italiano di mettere a disposizione i propri delegati alla sicurezza. Così i responsabili di Juventus, Napoli, Fiorentina e Sampdoria affiancheranno i colleghi di Roma e Lazio per garantire l’ordine e coordinare le operazioni degli steward prima, durante e dopo il match. Già da domani saranno nella capitale per le riunioni operative con i vertici dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale.”