Roma-Liverpool in diretta tv su Sky Sport 1 HD: Totti ci sarà, atteso Destro

Pubblicato il 25 Luglio 2012 - 10:33 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Totti (LaPresse)

BOSTON, STATI UNITI – Roma-Liverpool, seconda partita della tournèe americana della Roma, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD, l’incontro sarà visibile solamente per gli abbonati al canale tv satellitare.

Sarà la partita di Francesco Totti. Il capitano della Roma è apparso carico alla vigilia del match nella conferenza stampa di presentazione dell’incontro in compagnia di Steven Gerrard.

C’è grande attesa per Mattia Destro. Il neo acquisto giallorosso potrebbe essere presente alla partita di domani sera in tribuna in compagnia di Thomas Richard DiBenedetto, Walter Sabatini, Franco Baldini e James Pallotta.  Le formazioni della partita.

Roma (4-3-3): Stekelenburg, Rosi, Burdisso, Castan, Taddei; Bradley, Tachtsidis, Pjanic; Lamela, Osvaldo, Totti. All. Zdenek Zeman. Atteso in tribuna Mattia Destro.

Liverpool (4-3-3): Jones; Carragher, Agger, Skrtel, Josè Enrique; Gerrard, Lucas, Aquilani; Ibe, Sterling, Morgan. All. Brendan Rodgers.

”Con questa decisione abbiamo lanciato un ponte ideale tra l’Olimpico e il Fenway Park di Boston”.

Il direttore marketing e commerciale della Roma, Christoph Winterling spiega all’Ansa il forte significato simbolico di presentare nella città  del Massachusetts la seconda maglia della squadra capitolina, dopo la kermesse della scorsa settimana nello stadio di casa.

”Non potevamo scegliere un modo migliore – ha aggiunto – per far capire l’importanza che questa societa’ riserva ai nostri tifosi oltre oceano”.

Alla vigilia del clou della tournee, con la partita contro il Liverpool, questo nome, sottolinea come la decisione di sbarcare negli States ”abbia fatto felici tutti”.

”Abbiamo dato l’opportunita’ alla squadra di vivere un’esperienza diversa, anche la societa’ e’ molto contenta. Ma e’ ai tifosi che stiamo pensando di piu’ ”.

Questo nome rivela infatti che una recente indagine di mercato ha rilevato che tra Stati Uniti e Canada la Roma conta circa otto milioni di tifosi. ”Si tratta di un mercato importantissimo a cui noi vogliamo dedicare sempre piu’ attenzione”.

Un mercato che da poche ore potra’ applaudire un nuovo protagonista per i colori giallorossi. Dopo una lunga trattativa la Roma ha infatti rinforzato il proprio attacco con Mattia Destro a cui da Boston il tecnico Zdenek Zeman ha rivolto il primo saluto: “L’arrivo di Destro? Sono contento, con lui avremo una soluzione in più in attacco”.

Poi Zeman parla della tournee’ Usa: “Siamo venuti qui in America per proseguire il nostro lavoro di preparazione al campionato. Stiamo facendo un lavoro pesante, ma cercheremo anche domani di dare al pubblico americano lo spettacolo che cerca e merita. Se mi aspetto miglioramenti dalla squadra? Dal punto di vista fisico no, ma qualcosa mi aspetto da quello tattico”.

“Quello di domani – aggiunge Totti parlando dell’amichevole in programma domani a Boston – è un test importantissimo. Affrontiamo il Liverpool, una delle squadre più forti d’Europa e lo faremo a viso aperto anche se sappiamo che si tratta solo di un’amichevole.

Siamo a Boston, nella città del nostro presidente e vogliamo fare bella figura – ha aggiunto il capitano giallorosso – Sarà una giornata di sport e cercheremo di far divertire il pubblico che verrà a vedere la partita”.