Roma, Osvaldo ceduto al Southampton per 15 mln più 2 di bonus

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2013 - 19:36| Aggiornato il 19 Agosto 2013 OLTRE 6 MESI FA

Roma, Osvaldo ceduto al Southampton per 15 mln più 3 di bonusROMA – Daniel Osvaldo ha chiuso il passaggio al Southampton. Mancano ancora le firme, ma la Roma ha definito la cessione del centravanti: Sabatini e il dg Baldissoni hanno incontrato prima di pranzo a Trigoria il club inglese, rappresentato da alcuni dirigenti, lo stesso Osvaldo e i suoi agenti, tra cui Filippo Fusco.

L’attaccante dovrebbe volare in Inghilterra a breve per sostenere le visite mediche e poi, lunedì, firmare il contratto che lo legherà ai Saints per i prossimi 4 anni. Accontentato il tecnico Mauricio Pochettino, che spingeva per averlo. Alla Roma 15,1 milioni più 2 di bonus per arrivare fino a 17, richiesta minima del club di Trigoria che con il Southampton aveva raggiunto un accordo da mesi, addirittura prima della finale del 26 maggio contro la Lazio.

Dopo lunghe resistenze, però, è arrivata l’apertura dell’attaccante, convinto definitivamente oggi da un nuovo rilancio del Southampton sul contratto da oltre 3 milioni annui più bonus. Abbastanza per farlo sentire importante anche lontano da piazze meno nobili. L’ufficialità del passaggio in Inghilterra del centravanti della nazionale è attesa entro 48 ore.