Roma, Spalletti profeta pre-derby “El Shaarawy gol di testa”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Aprile 2016 - 17:40 OLTRE 6 MESI FA
Roma, Spalletti profeta pre-derby "El Shaarawy gol di testa"

Roma, Spalletti profeta pre-derby “El Shaarawy gol di testa”

ROMA – Roma, Spalletti profeta pre-derby “El Shaarawy gol di testa”. L’allenatore della Roma Luciano Spalletti a Stephan El Shaarawy nell’ allenamento di rifinitura prima del derby Lazio-Roma: “Stephan, gli devi passare davanti. Devi fare gol. Te lo segnano anche se lo fai di testa”. L’attaccante Stephan El Shaarawy ha segnato contro la Lazio il suo primo gol di testa in Serie A.

Spalletti: “Dispiaciuto per non aver messo in campo Totti”. Quattro gol alla Lazio, quattro punti dal Napoli. La Roma esce dal derby con un successo tanto netto quanto prezioso in ottica Champions League.

Il 4-1 con cui la squadra di Spalletti si sbarazza di quella di Pioli davanti a un Olimpico desolante per numero di spettatori sugli spalti (20 mila appena) permette di puntare anche al secondo posto in classifica.

“È chiaro che dobbiamo guardarci intorno per farci trovare pronti a montare sul treno che passa, ma dobbiamo essere realisti, quattro punti di distacco sono tanti anche se il Napoli deve venire all’Olimpico – frena Spalletti -. Dovremo essere bravissimi, se riusciremo ad avere gli stessi punti allo scontro diretto avremo la possibilità, in caso di vittoria, di mettergli un po’ di pressione”.

Riguardo alla stracittadina, invece, il tecnico toscano è meno ‘diplomatico’. “Prima dell’ingresso in campo di Dzeko potevamo aver già chiuso la partita. Potevamo sfruttare meglio alcune situazioni ma abbiamo interpretato bene la gara, c’è poco da dirgli ai ragazzi, dobbiamo solo fargli i complimenti – sottolinea -.

Penso che più di così non potessimo fare. Siamo stati bravi anche a saper soffrire contro una squadra che ha calciatori di qualità, ma la Roma è meglio, è più forte, abbiamo fatto quello che dovevamo fare”.

Forse l’unico neo resta il mancato ingresso in campo di Totti che potrebbe aver visto dalla panchina l’ultimo derby in carriera:

“Sono il primo ad essere dispiaciuto per non averlo fatto giocare – confessa Spalletti -. Poteva entrare, doveva fare la sua parte in campo oggi, però poi quando mi metto in panchina devo considerare altro, ho giocatori forti come lui e devo tenerli in considerazione perché stanno facendo bene”.