Roma, il vittimismo di Osvaldo: “E’ stata una settimana difficile, bravo Romero”

Pubblicato il 10 Febbraio 2013 - 20:48| Aggiornato il 15 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Daniel Pablo Osvaldo ha parlato ai microfoni di Roma Channel dopo la sconfitta contro la Sampdoria.

Ci spieghi l’episodio del rigore?
Ho subito il fallo e mi sentivo di calciarlo. Volevo dare qualcosa in più alla squadra data la settimana difficile. Sono molto amareggiato ma bisogna guardare avanti, soprattutto dopo ciò che ho commesso e le critiche che riceverò.

Ti era già capitato di battere quel tipo di rigore.
E’ stato bravo anche Sergio Romero a fare un passo in anticipo. Sono sicuro che già da sabato darò il massimo contro la Juve e prima o poi arriverà il gol.

Si parla di cattiveria agonistica. Ti senti di dire qualcosa?
Penso che si sia vista una squadra con carattere. Se il primo tempo fosse finito a favore nostro sarebbe stato giustissimo. Il gol di Lamela era valido. Non per cercare scuse ma continua a girare storta. Dobbiamo essere tutti uniti e chiediamo il sostegno della gente che sempre si comporta in maniera fantastica e ci dà grande carica. Questo momento non è facile.

Come si è arrivati a questo vortice che sembra sempre negativo?
Le cause non le so. E’ responsabilità un pò di tutti. E’ un momento difficile e dobbiamo stare tutti insieme anche perchè secondo me è una grande squadra. Bisogna fare risultati per ritrovare la fiducia che ci manca. E’ inevitabile averla persa. Ma siamo capaci di fare grandi cose