Stadio Roma, Marino: “Piani dettagliati entro febbraio. Un’opera straordinaria”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Gennaio 2014 - 14:53 OLTRE 6 MESI FA
stadio roma

Ignazio Marino (LaPresse)

ROMA – “Non posso dire ora che decisione sarà presa sul nuovo stadio della Roma, ma io sono un chirurgo, e amo le situazioni nette, bianche e nere. Davvero spero che con Pallotta e la Roma potremo avere confronti produttivi nelle prossime settimane. Hanno promesso di tornare entro febbraio con un piano dettagliato così da decidere se avviare questa straordinaria progettazione che porterà un miliardo di investimenti”. Lo ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino, nel corso di una intervista a Radio Radio.

“E’ una grande opportunità – ha aggiunto -. Io voglio vedere i piani nel dettaglio e capire come questa realizzazione possa essere condotta senza creare disagi ai cittadini che magari non sono tifosi. Penso però, e l’ho visto vivendo in altre città dove ci sono società proprietarie dei loro stadi, che sia una occasione utile per riqualificare aree della città, e la studierò con attenzione”.

“L’ingresso dei cinesi nella società? Per me – ha concluso con una battuta – possono entrare anche i marziani, non sono preparato a rispondere. Quello che è importante è che la Roma vinca”.