Totti e Spalletti, sorrisi in allenamento dopo lite Bergamo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Aprile 2016 - 15:48 OLTRE 6 MESI FA
Totti e Spalletti, sorrisi in allenamento dopo lite Bergamo

Totti e Spalletti, sorrisi in allenamento dopo lite Bergamo (foto da video Roma Tv)

ROMA – Sembra una pace forzata quella tra Francesco Totti e Luciano Spalletti il giorno dopo il litigio (di cui parlano i giornali ma smentito da società e protagonisti) di Bergamo. Lunedì 18 aprile i due erano in campo a parlare fianco a fianco, qualche mezzo sorriso, tutto come se nulla fosse successo negli spogliatoi dello stadio dell’Atalanta. Le telecamere della Roma mostrano Luciano Spalletti e Francesco Totti intenti a chiacchierare durante l’allenamento.

Un colloquio spontaneo, del tutto naturale lo definiscono dall’interno di Trigoria, dove l’obiettivo adesso è voltare rapidamente pagina lasciandosi alla spalle il concitato epilogo di domenica. Nel corso della mattinata il tecnico toscano si è intrattenuto anche col ds Sabatini, mentre Zanzi e Baldissoni non erano presenti nel centro sportivo perché impegnati a Milano in Lega. Spalletti invece si è subito messo a lavoro per preparare il turno infrasettimanale col Torino. La squadra al completo ha svolto lavoro atletico e poi è stata divisa in due gruppi (seduta di scarico per i giocatori reduci dall’impegno di Bergamo, sessione tecnica per tutti gli altri). Lavoro differenziato per Pjanic a causa di un fastidio agli adduttori.

Intanto erano emersi nuovi dettagli della lite di Bergamo tra Luciano Spalletti e Francesco Totti. E a poco servono i comunicati del tecnico toscano a negare le voci di una lite negli spogliatoi al termine del match pareggiato contro l’Atalanta.

Dettagli che non contribuiscono certo a rendere l’atmosfera più serena, come da ricostruzione della Gazzetta dello Sport. Spalletti va negli spogliatoi, si infuria con la squadra, la accusa di “fare figure di m… da 10 anni” e si vede controbattere a tono da Totti. Ed è lì che l’allenatore risponde al proprio capitano con un’accusa tagliente: “Zitto tu, che vai in giro per le camere a giocare a carte alle 2 di notte”.

Il riferimento è proprio al prepartita di Bergamo, vissuto e gestito dalla squadra non nel migliore dei modi. Un’accusa che Spalletti aveva già mosso alla squadra durante la partita, parlando con i propri collaboratori in panchina: “Questo è il risultato quando si fa tardi la notte…”.

FOTO DA VIDEO ROMA TV.