Roma-Torino 3-0 highlights, pagelle: Manolas-De Rossi-Pellegrini video gol

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Marzo 2018 - 22:44 OLTRE 6 MESI FA
Roma-Torino diretta highlights pagelle

Roma-Torino
ANSA/ANGELO CARCONI

ROMA, STADIO OLIMPICO – Roma-Torino 3-0, partita valida come anticipo del venerdì del campionato italiano di calcio di Serie A.

Roma-Torino 3-0, la squadra allenata da Eusebio Di Francesco si è imposta alla distanza con un avversario tosto e muscolare. Una ripresa di spessore dove Manolas e De Rossi hanno emozionato lo Stadio Olimpico, e non solo, con le loro dediche a Davide Astori. Meritato tris per Lorenzo Pellegrini, un calciatore che sta migliorando di partita in partita.
Grazie a questo successo, la Roma allunga sulle avversarie e consolida il terzo posto in classifica.
 
Primo tempo equilibrato. La Roma ha cercato di fare la partita ma il Torino si è difeso bene ed è ripartito con pericolosità. I giallorossi hanno raccolto svariati calci d’angolo ma non sono riusciti a scardinare la difesa del Torino. I granata hanno agito soprattutto in contropiede con un ex ispirato come Iago Falque. L’attaccante del Toro è stato protagonista dell’unica conclusione nello specchio della porta del primo tempo ma per sua sfortuna Alisson Becker è sembrato, ancora una volta, insuperabile. La Roma ha creato solamente una palla gol: Under ha calciato in maniera potente, a botta sicura, ma il suo marcatore è riuscito, per fortuna dei granata, a deviare la sfera in calcio d’angolo. Nel finale della prima frazione di gioco, una grave amnesia della Roma ha permesso ad Acquah di calciare con tutto lo specchio della porta a sua disposizione ma anche in questa circostanza Alisson è stato superlativo.
 

Roma-Torino 3-0 highlights, pagelle: Manolas-De Rossi-Pellegrini video gol

Roma-Torino 3-0 highlights, pagelle: Manolas-De Rossi-Pellegrini video gol (Ansa)

Nel secondo tempo, la Roma è scesa in campo con un altro piglio. Nel giro di venti minuti, la Roma si è portata sul 2 a 0 con due gol molto significativi perché sono stati siglati da calciatori che erano molto legati a Davide Astori. Manolas ha esultato alzano le mani al cielo, e ha fatto venire i brividi a me e a tutti gli altri presenti allo stadio. Daniele De Rossi ha scelto una esultanza più spirituale e condivisa con i compagni di squadra.
La Roma ha sfiorato anche altri gol con Kevin Strootman, la sua conclusione è uscita di un soffio, e con Aleksandar Kolarov, in questa circostanza ottimo riflesso di Sasà Sirigu.
A fine match, c’è gloria anche per Lorenzo Pellegrini. Il ragazzo è entrato in campo con il piglio giusto e non ha fallito davanti a Sirigu.

Le  pagelle

Roma (4-3-3): Alisson 7; Florenzi 6, Manolas 7.5, Juan Jesus 6, Kolarov 6.5; Nainggolan 6.5, De Rossi 7, Strootman 6.5. Under 6, Schick 5.5, El Shaarawy 5.5. Subentrati: Gerson 6, Pellegrini 6.5 e Gonalons sv. Di Francesco 7.

Torino (4-2-3-1): Sirigu 6; De Silvestri 5, Nkoulou 5, Moretti 5, Ansaldi 5; Rincon 5.5, Acquah 6; Falque 6.5, Baselli 6, Berenguer 5.5; Belotti 5. Subentrati: Niang 5.5, Barreca 5.5 e Edera sv.

 

Gli highlights

 

 

 

La diretta live della partita su Blitz Quotidiano grazie a Sportal