Roma-Torino, formazioni: Zeman pensa a cambi, Ventura a conferme

Pubblicato il 14 Novembre 2012 - 16:46 OLTRE 6 MESI FA
Roma-Torino, formazioni: Zeman pensa a cambi, Ventura a conferme (LaPresse)

ROMA – Roma e Torino arrivano alla sfida di lunedì sera con umori e periodi completamente diversi.

Il Torino sta facendo molto bene, ha 14 punti in classifica e sotto di lui ci sono ben sette squadre. Se continua con questo ritmo raggiungerà la salvezza senza patemi d’animo.

La Roma invece ha 17 punti (14 sul campo e 3 ottenuti a tavolino per le irregolarità del Cagliari) ed è reduce dal derby perso contro la Lazio. Zeman e società sono in discussione ed i tifosi sono sul piede di guerra.

Molti calciatori hanno deluso al derby e l’allenatore boemo sta pensando a molti cambiamenti di formazione. L’idea è quella di rilanciare dal primo minuto due calciatori che fino a questo momento non hanno reso per il meglio: Maarten Stekelenburg e Mattia Destro.

Stekelenburg prenderà il posto di Goicoechea, mentre Destro garantirà un turno di riposo per Daniel Pablo Osvaldo, che tra l’altro non è al meglio e ha dovuto salterà anche Italia-Francia.

Le probabili formazioni ad oggi.

Roma (4-3-3): Stekelenburg, Taddei (Piris), Castan, Marquinhos, Dodò (Balzaretti), Pjanic, Marquinho, Florenzi, Lamela, Totti, Destro. Allenatore: Zeman.

Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, D’Ambrosio; Basha (Brighi), Gazzi; Cerci, Bianchi (Meggiorini), Sansone, Vives. Allenatore: Ventura.