Roma. Totti scavalca Baggio e festeggia: “The king of Rome is not dead”

Pubblicato il 2 Maggio 2011 - 13:06 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La cifra-record a caratteri cubitali, e naturalmente con i colori della sua Roma. Francesco Totti celebra i 206 gol in serie A, raggiunti grazie alla doppietta di ieri sera a Bari, grazie alla quale ha superato nella speciale classifica dei cannonieri di sempre anche Roberto Baggio: sul sito del capitano romanista campeggia la scritta in giallorosso che racconta il nuovo primato conquistato da Totti.

E il 10 della squadra capitolina non nasconde la gioia, già manifestata con la maglietta da lui personalmente ideata in cui ha scritto: ”The King of Rome is not dead”. ”Mi sono divertito a disegnare personalmente una maglia per festeggiare questo momento indimenticabile – scrive Totti sul suo blog – Il Re di Roma non e’ morto, l’ha pronunciata un cronista inglese durante il derby del marzo scorso in cui ho segnato due reti alla Lazio e mi e’ piaciuta subito. Anche perche’ una cosa e’ vera: Non muoio mai!”.

Totti spiega poi che ha completato l’opera mettendo sul retro un’immagine che lo raffigura mentre festeggia un gol alla sua maniera, con il ciuccio, e davanti il Colosseo ”simbolo della nostra citta”’. Il pensiero pero’ va anche al campione di Caldogno, adesso sorpassato. ”Lui e’ stato uno dei calciatori piu’ forti del mondo e della storia – dice il capitano della Roma – Lo ringrazio per tutto quello che ha fatto vedere in passato. E questo e’ un record speciale che mi onora e sento tantissimo”.

Ma la vittoria con il Bari ha rilanciato anche le ambizioni giallorosse nella corsa al quarto posto buono per la Champions. ”Mancano tre partite alla fine del campionato – conclude Totti – e noi cercheremo di fare sempre bottino pieno. Fino a due settimane fa ci davano per spacciati, invece ora siamo a un punto dal quarto posto. Tutto può ancora succedere”.