Bologna-Roma: Totti e De Rossi show in pullman

Pubblicato il 21 Dicembre 2011 - 10:26 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – Francesco Totti e Daniele De Rossi si dimostrano ancora una volta dei campioni fuori e dentro al campo; i due calciatori della Roma hanno animato la comitiva giallorossa durante il viaggio in pullman dalla Capitale a Bologna. La loro “animazione” è servita soprattutto per far rilassare i calciatori più giovani e stemperare la tensione prima della delicata partita di Bologna.

La Roma è a un bivio e dopo due risultati positivi contro Juventus e Napoli è attesa ad una importante prova di maturità.

Sono 6 i precedenti ufficiali tra Pioli e la Roma, con l’attuale tecnico del Bologna che finora non ha mai vinto, con le sue squadre che hanno sempre subito gol: score di 2 pareggi (entrambi per 2-2) e 4 sconfitte, con 14 reti al passivo.

Tra l’altro Pioli, proprio dopo aver affrontato la Roma, ha subito la seconda delle tre sostituzioni subite nella sua carriera tecnica: e’ accaduto l’11 febbraio 2007 quando, in serie A, il suo Parma venne sconfitto per 0-3 all’Olimpico.

Il Bologna non ha subito gol solo in una delle ultime 10 gare interne ufficiali disputate: e’ accaduto lo scorso 4 dicembre quando, in serie A, si impose per 1-0 contro il Siena. Nelle altre 9 partite casalinghe prese in esame i rossoblu hanno complessivamente incassato 18 reti.

La Roma e’ una delle 4 squadre della serie A 2011/12 ad aver finora beneficiato del minor numero di rigori a favore: appena 1, come Genoa, Juventus e Siena.    La Roma e’, assieme al Genoa, una delle 2 squadre della serie A 2011/12 ad aver finora subito il maggior numero di espulsioni: sono 5 per entrambi i club.

Foto tratte dalla pagina ufficiale Facebook della Roma.