Roma, Unicredit contro Sensi: pignorati due alberghi

Pubblicato il 3 Novembre 2009 - 20:49 OLTRE 6 MESI FA

La mano di UniCredit, come riporta l’agenzia Radiocor, si allunga sugli hotel della famiglia Sensi. L’albergo «Filippo II» all’Argentario e il «Subay Park Hotel» a Civitavecchia, sono stati pignorati lo scorso 16 settembre con un duplice atto depositato presso i Tribunali di Grosseto e Civitavecchia.

A promuovere l’azione è UniCredit corporate banking del gruppo Unicredit, impegnato in una complessa partita con la famiglia Sensi per l’indebitamento di Italpetroli, che controlla la società di calcio A.s. Roma. Se non interverranno accordi tra la banca e la famiglia Sensi, la procedura prevede entro sei o otto mesi la nomina di un custode e, successivamente, una perizia sul valore degli immobili che potrebbero finire all’asta, anche se non in tempi brevissimi.

Secondo l’ultimo bilancio di Italpetroli, il «Filippo II» e il «Sunbay» hanno chiuso il 2008 con valore della produzione, rispettivamente, di 687 mila e 1,48 milioni di euro. Vista la perdita registrata (143 mila euro il «Filippo II» e 431 mila il «Sunbay»), Italpetroli è stata costretta in ambedue i casi a ricapitalizzare a inizio 2009.