Roma, Zeman: “Il gelido vento del nord soffia ancora”

Pubblicato il 23 Dicembre 2012 - 09:42 OLTRE 6 MESI FA
Roma, Zeman: “Il gelido vento del nord soffia ancora” (Ansa)

ROMA  –  “Il calcio si è giocato sempre tra Milano e Torino e penso che abbiano più voce in Lega e in Federazione. Ogni tanto si vede qualche gol non regolare: a qualcuno si dà, ad altri no”.

Così, ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore della Roma Zdenek Zeman, al termine del successo contro il Milan. “Se rivedete il campionato, qualcuno ha avuto più vantaggi”, sottolinea ancora polemicamente il boemo, che aggiunge:

“E’ normale, soffia ancora il vento del nord. Quando vinceremo tutte le partite acquisteremo anche noi più rispetto”. “Noi – aggiunge Zeman – vogliamo più attenzione”.

“È stata una partita molto strana perché abbiamo subito un gol su angolo. Dal possibile pareggio, abbiamo subito il 2-0. Dieci minuti in cui non abbiamo mai chiuso l’azione e loro ripartivano. Siamo stati poco ordinati nella fase difensiva e troppo frettolosi nel giocare in avanti”.

E’ l’analisi, offerta ai microfoni di Sky Sport, dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri al termine della sconfitta sul campo della Roma. “Nel secondo tempo – prosegue il tecnico rossonero – abbiamo cominciato a giocare e appena sono venuti nella nostra metà campo abbiamo preso il terzo gol, poi il quarto. Dopo è diventato tutto più difficile. A un minuto dalla fine, a momenti con Yepes riaprivano del tutto la partita”.

“Questo – sottolinea Allegri – non vuol dire che la Roma non abbia meritato la vittoria. Se gli concedi il campo come abbiamo fatto, tutto diventa più difficile”.