Roma, Zubiria: “Florenzi via? Ma no, è stato male interpretato”

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 16 Dicembre 2019 15:24 | Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2019 15:24
Roma, Zubiria: "Florenzi via? Ma no, è stato male interpretato"

Roma, Alessandro Florenzi nella foto Ansa

NYON – Florenzi via dalla Roma? No secondo quanto dichiarato da Manolo Zubiria. Il dirigente della Roma si trovava a Nyon per assistere al sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League. La Roma ha pescato un avversario molto comodo, il Gent, ma i tifosi giallorossi hanno potuto festeggiare soprattutto per le dichiarazioni rilasciate dal loro dirigente, ai microfoni di Sky Sport, a margine dell’evento di Nyon: “Alessandro Florenzi via dalla Roma per quello che ha detto ieri nella zona mista dello Stadio Olimpico? Ma no… le sue parole sono state male interpretate. Perché c’è fretta di parlare della sua cessione. Ha fatto un discorso da vero capitano per la festa del settore giovanile. Stasera, durante la cena di Natale della Roma, mi aspetto un discorso simile a quello di ieri sera da vero capitano della Roma”.

Anche perché non avrebbe senso partire adesso che il calciatore ha finalmente conquistato la fiducia del suo allenatore con due prestazioni convincenti di seguito contro gli austriaci del Wolfsberg in Europa League e contro la Spal in Serie A. Fonseca gli ha dato fiducia e Florenzi non ha deluso.

Ieri, nel corso del posticipo delle ore 18 del campionato italiano di calcio di Serie A, Florenzi ha servito l’assist, con un bel cross dalla destra, per la rete a porta vuota di Mkhitaryan. L’armeno ha segnato il gol del tre a uno, quello che ha chiuso definitivamente la partita dello stadio Olimpico di Roma contro la Spal.