Brasile, Romario contro Menezes: “La nazionale attuale è una m….”

Pubblicato il 17 Aprile 2012 - 19:41| Aggiornato il 19 Aprile 2012 OLTRE 6 MESI FA

Romario (La Presse)

RIO DE JANEIRO (BRASILE) – La Selecao di oggi è “una m….”. Romario lancia bordate contro la nazionale verdeoro e contro il ct Mano Menezes. Il Baixinho, intervistato dai quotidiani brasiliani “Lance” e “O Dia”, non risparmia dalle critiche il comitato organizzatore della prossima kermesse iridata, “un’impresa creata per rubare il Mondiale”, dice.

Il giudizio sul Brasile è tranchant: “La nazionale attuale è una m….”, dice Romario, ora deputato del parlamento brasiliano. “Per il Brasile di oggi sarebbe difficile addirittura passare la prima fase del Mondiale”, aggiunge. “Comunque sia abbiamo due anni per prepararci e per evitare di trovarci in una situazione così vergognosa”.

Romario indica anche il nome del possibile sostituto di Menezes: “Io sceglierei Joel Santana”, dice alludendo all’allenatore del Flamengo. “Io non lo considero superato solo perché usa gli appunti. C’è gente che usa il laptop che sta facendo una merda e la squadra sta perdendo”, insiste l’ex stella del calcio brasiliano, secondo il quale la fine dell’era Menezes è vicina.

“Persino il presidente della Cbf (la federcalcio brasiliana ora diretta da Josè Maria Marim, ndr) dice che l’attuale ct del Brasile potrebbe non essere lo stesso del 2014. Deve portare i risultati”, dice. Altrettando duro il commento sul comitato organizzatore: “Bebeto e Ronaldo stanno dando credibilità a un’impresa che è stata creata per rubare la coppa del mondo. Loro due non sanno bene quello che devono fare, ma hanno già cambiato il volto del Col”.