Ronaldinho sconfitto in carcere, a calcio tennis trionfano un assassino e un ladro

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 1 Aprile 2020 - 15:32 OLTRE 6 MESI FA
Ronaldinho sconfitto in carcere, a calcio tennis trionfano un assassino e un ladro

Ronaldinho sconfitto in carcere, a calcio tennis trionfano un assassino e un ladro (foto Ansa)

ASUNCION (PARAGUAY) – Nonostante la sua posizione legale si sia aggravata, visto che viene accusato di riciclaggio di denaro dalle autorità paraguaiane, Ronaldinho non ha perso il sorriso nemmeno in carcere.

L’ex calciatore del Milan ha trascorso il suo quarantesimo compleanno nella prigione di Asuncion, adesso, dopo aver socializzato con diversi detenuti, cerca di trascorrere le sue giornate all’insegna del calcio. 

Intanto va detto che Ronaldinho non è un detenuto come tutti gli altri, il suo arrivo nella “fortezza” paraguaiana ha portato grande entusiasmo. 

Il Dinho è un calciatore popolare in tutto il pianeta ma in Sud America è praticamente una divinità.

Così ogni giorno viene avvicinato da decine di detenuti che vogliono passare dei piacevoli momenti con quello che per loro è un autentico idolo.

Ronaldinho gioca tutti i giorni a calcetto e a calcio tennis, due discipline che evidenziano, come se ce ne fosse bisogno, la sua tecnica sopraffina.

Ma non tutte le ciambelle escono con il buco, dopo aver vinto e dominato la sfida a calcetto, Ronaldinho è andato ko a calcio tennis (soprattutto per colpa di un altro detenuto suo compagno di squadra…).

Ronaldinho e co. hanno perso a calcio tennis contro due ex poliziotti che sono finiti in galera rispettivamente per omicidio e rapina.